Sportello Alzheimer per tutti i cittadini

Il Municipio 9 in collaborazione con l’Ospedale Niguarda e il Sistema socio sanitario della Regione Lombardia , organizza lo SPORTELLO ALZHEIMER: UNA REALTA’ TERRITORIALE IMPRESCINDIBILE.

Si tratta di un’importante iniziativa di assistenza alle famiglie che si trovano a dover fronteggiare una patologia gravemente invalidante come la Malattia di Alzheimer.

La gestione a domicilio di pazienti affetti da Alzheimer risulta spesso difficile e comporta un carico socio-assistenziale elevato per i familiari che se ne prendono cura, con ripercussioni sulla loro salute e qualità di vita. Da dicembre 2017 fino al 31 dicembre 2019, presso lo Sportello Alzheimer, uno Psicologo esperto in tale tematica offre un luogo di ascolto per i familiari di persone affette da tale malattia, fornendo informazioni riguardo le migliori strategie di adozione per gestire i comportamenti del paziente. Inoltre informa tutte le famiglie sulle procedure burocratiche riguardanti i diritti del malato e li orienta circa i servizi presenti sul territorio.

Vi si accede gratuitamente e senza appuntamento nelle seguenti giornate: Lunedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, Venerdì mattina, dalle 9.00 alle 13.00 presso il Centro di Neuropsicologia Cognitiva, Padiglione 16 (Rossini) – Primo Piano ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Milano. Telefono: 02. 6444. 4055

 

Impostazioni privacy