Violenza su bambini in un asilo comunale di Milano: maestra 46enne arrestata e denunciata

I bambini venivano insultati, minacciati e anche strattonati violentemente. Finita in manette la maestra, denunciata dalle colleghe.

È uno dei peggiori incubi di tutti i genitori che, lasciando ogni mattina i propri piccoli all’asilo nido, si augurano che le maestre e le educatrici si prendano cura di loro e li crescano con i medesimi valori che provano loro stessi. Nella maggior parte dei casi è proprio così e negli asili nidi si viene a creare un clima disteso e sereno amato dai piccoli, che non vedono l’ora di ritornarci. In alcuni casi, però, qualcosa si incrina: ecco cos’è successo in un nido statale di Milano.

Violenze sui bambini all'asilo nido
Violenze sui bambini all’asilo nido: arrestata l’educatrice (milano.cityrumors.it)

Accuse pesanti per un’educatrice italiana di 46 anni che, nelle ultime ore, è stata arrestata dagli agenti dell’Unità tutela donne e minori della polizia locale, con l’aiuto dei colleghi del Comando decentrato 8. L’accusa è quella di maltrattamenti continuati su una decina di bambini di età di circa un anno, iscritti a un asilo nido comunale situato nella periferia nordovest della città. Ecco com’è stata beccata.

Leggi anche – Strage Erba, la strategia della difesa di Olindo e Rosa per cambiare le sorti dei coniugi. Marzouk: “Sono innocenti”

Leggi anche – Milano, panico in corsia: accoltellate 3 persone, fermato 22enne per tentata aggressione alla compagna

Segnalata dalle colleghe

L’indagine degli agenti nei confronti dell’educatrice 46enne italiana è scattata in seguito a due segnalazioni arrivate direttamente dalla dirigente della scuola che, a sua volta, avrebbe ricevuto delle informazioni in merito alle violenze perpetrate dall’educatrice da parte di due sue colleghe. La donna oggi accusata di maltrattamenti è assunta in quell’istituto dal 1996 e, con la qualifica di educatrice, lavora lì da quindici anni.

Violenze sui bambini all'asilo nido
Violenze sui bambini all’asilo nido: arrestata l’educatrice (milano.cityrumors.it)

Ricevuta la segnalazione da parte della dirigente della scuola dell’infanzia, gli agenti hanno ascoltato la testimonianza di una collega della donna e poi hanno posizionato delle cimici per avere delle prove da usare contro di lei. In seguito a queste registrazioni, il gip Chiara Valori ha dichiarato la presenza di chiari indizi di colpevolezza e, quindi, disposto i domiciliari.

La ricostruzione delle violenze

Gli atti parlano quindi di continue minacce ed insulti ai bambini dell’asilo che, essendo così piccoli, non avevano modo di raccontare ai genitori o ai tutori legali quanto subivano al nido. In alcuni casi, alle violenze verbali si accompagnavano anche quelle fisiche: la maestra, infatti, strattonava i bambini per evitare che si alzassero dai bambini e per obbligarli a dormire. Un’altra accusa è quella di omessa vigilanza poiché, in alcuni casi, l’educatrice ha guardato il cellulare al posto di monitorare il comportamento dei piccoli.

Impostazioni privacy