Original Drawing Show allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro

Lo spettacolo Original Drawing Show, in occasione della prima edizione della Korea Week in programma dal 28 maggio al 1° giugno, sarà presentato per la prima volta in Europa allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, mercoledì 30 e giovedì 31 maggio con inizio alle ore 21.

Original Drawing Show, tra gli spettacoli candidati alla IX edizione del Premio Internazionale “Teatro Nudo”di Teresa Pomodoro, è considerato dalla critica tra i migliori tentativi al mondo di portare l’arte sul palcoscenico, promuovendo un nuovo modo di fare performance.

Lo spettacolo è costituito da disegni incredibilmente rapidi e trasformazioni immediate di dipinti che rappresentano il fil rouge di una rappresentazione intensa e divertente, che pone il pubblico davanti a un rapido susseguirsi di dieci “quadri”, realizzati utilizzando tecniche e materiali differenti, gesso, pittura, acqua, luci e colori. Il tutto accompagnato da movimenti veloci delle mani che magicamente si sostituiscono ai dialoghi.

Original Drawing Show mostra l’arte nel suo processo formativo, focalizzando l’attenzione sulla creazione istantanea di un’opera.

Non si tratta di momento contemplativo, come accade normalmente di fronte a un’opera d’arte in una galleria d’arte o in un museo, ma la volontà da parte degli attori di condividere con il pubblico la creazione di un’opera d’arte, in questo caso gesto puro, immediato, istintivo, che ricorda l’action painting, guidato dalla sola volontà di esprimere emozioni.

Impostazioni privacy