Alieni in mostra al Wow Spazio Fumetto

Dal 26 maggio al 30 settembre il WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano presenta la mostra Alieni, dedicata ai più famosi e originali extraterrestri che hanno “fatto la storia” tra fumetto, letteratura, illustrazione, cinema e televisione.

Umanoidi o mostruosi, alti e lattiginosi o piccoli e verdi, buoni o cattivi, gli alieni hanno sempre esercitato un enorme fascino sulla fantasia, che si è sbizzarrita a dar loro forme e caratteri diversi, dalle illustrazioni dei primi romanzi di fantascienza di fine Ottocento, fino alle più recenti creazioni al computer per l’industria cinematografica.

L’intento della mostra è quello di far  vivere ai visitatori un viaggio attraverso duemila anni di immaginario sugli extraterrestri.

Albi rari, tavole originali, manifesti cinematografici, statue, ricostruzioni in 3D, maschere, gadget, libri d’epoca e filmati, sono rappresentati in un allestimento davvero unico e inedito.  Superman, Alien, Rebo, Marvin, Flash Gordon, Star Trek, Star Wars fino ai televisivi Mork, Roger e Alf, sono solo alcuni degli alieni presenti in mostra. Non mancheranno ovviamente gli alieni cinematografici più importanti, dal mostruoso Alien al tenero ET, fino ai simpatici alieni Disney e i fantastici marzianini che hanno popolato centinaia di pagine di fumetti dagli anni Trenta a oggi.

Gli orari e i costi sono i seguenti:

Dal martedì al venerdì 15.00-19.00 ; sabato e domenica 15.00-20.00
(chiusura estiva: 30 luglio/31 agosto)
Ingresso: intero €5,00 ; ridotto €3,00
Impostazioni privacy