Casa profumatissima: il trucco speciale che non tutti conoscono per stupire gli ospiti

Cerchi un trucco per stupire gli amici? Con questa strategia la tua casa sarà profumatissima, a prova di ospiti!

Quando le temperature calano e l’inverno fa capolino, l’ambiente domestico diviene il posto giusto per aprire le porte ad amici e parenti. Accoglierli in un ambiente confortevole, caloroso e profumato è un gesto di rispetto e di amore.

casa profumata e accogliente
Casa sempre profumata? Si può, fai così! Milanocityrumors.it

Se anche tu sei curioso di scoprire come riprodurre un’atmosfera avvolgente che lasci agli ospiti un ricordo indelebile della giornata, non puoi non conoscere questo trucchetto che è divenuto virale sui social. Grazie all’utilizzo massiccio delle piattaforme digitali è possibile scorgere i segreti per migliorare letteralmente qualsiasi aspetto della propria vita, compreso quello relativo alle faccende di casa.

Ma il profumo basta per rendere la casa confortevole?

Innanzitutto per creare un ambiente nel quale gli amici si sentano a proprio agio, che sia dunque confortevole e rilassante è imprescindibile che la casa profumi di buono, di pulito. Un utente grazie ai social ha divulgato un trucchetto che è divenuto letteralmente virale, in tantissimi lo hanno provato e ne garantiscono l’efficacia.

Candele profumate
Un profonda pulizia è importante milanocityrumors.it

Si tratta di una strategia non solo semplice ma anche economica. Basteranno infatti dei: feltrini per sedie, essenza o olio essenziale dalla profumazione che preferite. Basterà applicarne poche gocce dietro al termosifone. I feltrini rilasceranno il profumo che avvolgerà tutta la casa. Gli ospiti godranno dunque di un’accoglienza indimenticabile, saranno permeati da un profumo intenso.

Va da sé che si tratta di uno stratagemma che sortisce il suo effetto soltanto se dapprima si presta particolare attenzione all’igiene e alla pulizia della casa. Sembra scontato dirlo, ma è importante, nessun profumo può coprire gli odori sgradevoli derivanti da un ambiente sporco. Quindi in prima battuta è necessario pulire a fondo tutta la casa, insistendo in quegli angoli e in quei punti nei quali è frequente che si depositi lo sporco.

Ad esempio in bagno, l’ambiente umido favorisce la proliferazione batterica che può dar vita ad odori particolarmente acri e forti. Per cui onde evitare che si diffondano in casa è necessario igienizzare peculiarmente i sanitari.

È cosa poi buona e giusta far entrare nuova aria in casa, anche d’inverno. Per mettere infatti il ricambio dell’aria scongiura la possibilità che si creino odori sgradevoli. Soltanto dunque in seguito ad una accurata igienizzazione degli ambienti si deve procedere con la diffusione del profumo, se sono stati effettivamente compiuti questi passi le mura domestiche saranno un luogo di comfort e gioia per ospiti, amici e partner che saranno ben lieti di trascorrere delle ore in casa.

Impostazioni privacy