Un monopattino elettrico si è scontrato contro un’auto nel sottopasso Mortirolo

Le cronache degli ultimi mesi hanno spesso raccontato di incidenti che vedono coinvolte persone a bordo di un monopattino elettrico.

Questa volta si è trattato di uno scontro tra un auto e un mezzo elettrico di proprietà e non a noleggio, nel sottopasso Mortirolo, dietro alla Stazione Centrale.

Il monopattino condotto da un uomo di 34 anni, viaggiava nella sua corsia. Per cause ancora da chiarire, l’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro il parabrezza di una vettura che avanzava in senso opposto.
Nell’impatto l’uomo ha urtato violentemente la testa contro l’auto riportando un grave trauma cranico.
All’arrivo del 118 è stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice rosso. Le sue condizioni sono state giudicate “delicate”.
Il conducente della vettura è rimasto illeso.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale per i rilievi del caso.

Spesso gli incidenti che coinvolgono i monopattini nascono dal mancato rispetto delle norme del codice stradale anche se ci sono incidenti dovuti anche a cadute accidentali o imperizia nella guida.
Negli ultimi mesi, gli incidenti più gravi sono stati:
– il 20 luglio in un’incrocio tra piazza Massaia e piazza Mentana quando, per una serie di precedenze mancate, un’auto ha urtato un monopattino sbalzando il conducente che per fortuna non è rimasto ferito in modo grave;
– il 17 luglio in via Brega quando una trentunenne che non ha rispettato una precedenza è andata a sbattere contro un furgone finendo in terapia intensiva;
– il 25 giugno quando due ragazzi a bordo dello stesso veicolo, utilizzo peraltro espressamente vietato, si sono scontrati contro un’auto. Uno dei due è finito in rianimazione.

Impostazioni privacy