Droga e armi da guerra in casa: sequestrati 140 kg di sostanze stupefacenti. Arrestate 3 persone | VIDEO

140 chili di droga e armi trovati in casa e sequestrati dalla Polizia di Stato nel Milanese. In manette 3 persone: una coppia di italiani e un marocchino pluripregiudicato

Nell’ambito del contrasto al traffico di droga nella provincia milanese l’operazione eseguita dalla Polizia di Stato ha portato agli arresti un uomo di 36 anni italiano con precedenti per reati in materia di stupefacenti, una donna di 34 anni, anch’essa italiana con precedenti per reati contro il patrimonio e un 32enne cittadino marocchino, pluripregiudicato per reati in materia di armi, stupefacenti, contro la persona e il patrimonio.

Droga
Droga e armi in casa: sequestrati 140 chili di sostanze stupefacenti e un’arsenale di armi da fuoco. Arrestate 3 persone (milano.cityrumors.it)

Sono stati sequestrati in un’abitazione di Cuggiono (provincia di Milano) dagli agenti della Squadra Mobile un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, tra cocaina, eroina, hashish, marijuana nonché armi da fuoco e 36mila euro in contanti, frutto dei proventi dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

L’indagine della Polizia di Stato

Gli agenti della 6^ Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile di Milano, in esito all’operazione investigativa atta all’individuazione di persone dedite al traffico di droga, hanno focalizzato l’attenzione su un uomo di 32 anni originario del Marocco che avrebbe nascosto un gran quantitativo di droga e di armi in un appartamento a Cuggiono, nel milanese.

droga
Droga e armi in casa: sequestrati 140 chili di sostanze stupefacenti e un’arsenale di armi da fuoco. Arrestate 3 persone (milano.cityrumors.it)

Alle prime luci dell’alba di mercoledì 27 dicembre i poliziotti hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento dell’uomo rinvenendo anche una somma di denaro in contanti pari a 36mila euro. Dagli accertamenti eseguiti dagli agenti della Mobile si è risaliti a un’abitazione usata come deposito/magazzino appartenente al cittadino marocchino ma nel quale viveva una coppia di cittadini italiani, in cui erano nascosti ben 140 chili di sostanza stupefacente.

La perquisizione

Durante l’operazione di perquisizione domiciliare effettuata, gli agenti hanno portato a galla anche un’arsenale di armi da fuoco composto da: un fucile d’assalto AKM47 con caricatore e circa 100 cartucce, una pistola semiautomatica con matricola abrasa, una pistola scacciacani modificata per sparare, fucile a pompa e un visore notturno.

droga
Droga e armi in casa: sequestrati 140 chili di sostanze stupefacenti e un’arsenale di armi da fuoco. Arrestate 3 persone (milano.cityrumors.it)

Oltre alle armi, all’interno del magazzino/casa sono stati anche rinvenuti 138 kg di hashish, 1,4 kg di eroina, 700 gr di marijuana, 50 gr di cocaina e 700 gr di sostanza da taglio, una macchina per il sottovuoto, 4 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e 2.200 euro.

LEGGI ANCHE: >>> Alice Brignoli, torna libera per buona condotta: la storia di “mamma Isis”

LEGGI ANCHE: >>> Vuoi trascorrere un giorno in un “universo parallelo” immerso nell’arte? Devi andare in questo hotel: dove si trova

L’arresto

Secondo quanto confermato dalla nota della Polizia, i tre soggetti criminali sono stati arrestati con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi da guerra e di armi clandestine. Dopo il fermo la coppia di cittadini italiani e il marocchino sono stati trasferiti presso il carcere di San Vittore “Francesco Di Cataldo” di Milano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy