Mani minimal per un look impeccabile: alla scoperta delle soap nails, la prima manicure di tendenza del 2024

L’ultima tendenza per la bellezza delle mani è la soap nails. Per un effetto super naturale ma anche molto raffinato e curato. 

Non tutti amano le unghie laccate dai colori accesi o scuri e il classico french manicure, seppure intramontabile, può anche esser sorpassato da nuove tendenze. La prima moda del 2024 in fatto di manicure infatti vede emergere un particolare tipo: le soap nails. 

tendenza soap nails
La manicure del 2024 secondo la tendenza soap nails – milanocityrumors.it

Chi predilige lo stile minimal, sia per un effetto semplice ed elegante nella sua raffinatezza, sia perché necessariamente implica una cura leggermente minore non può che amare anche le soap nails.

Come realizzare le soap nails: l’ultima tendenza per una naturalezza costruita

Si possono considerare come una leggera variante delle classiche unghie lasciate semplicemente con uno strato di smalto trasparente per un risultato pulito e un color nude che trasmette un concetto di semplicità e naturalezza.

tendenza soap nails

Minimal ed elegante, le soap nails stanno bene a tutte le età – milanocityrumors.itLe soap nails hanno la caratteristica di voler ricreare l’effetto della schiuma di sapone che si deposita sulle mani dopo un bagno rilassante. L’aspetto è quello di unghie estremamente pulite, appena tagliate, limate e lucidate. Ma con un tocco in più rispetto alla trasparenza del top coat. C’è anche un glossy che le completa.

Far apparire le unghie il più possibile naturali, ma con uno studio mirato ai dettagli. È questo l’obiettivo delle soap nails, le unghie “acqua e sapone” potremmo dire, come l’idea di freschezza e naturalezza a cui rimanda questa espressione riferita alla bellezza in generale.

Quell’effetto saponato, che si differenzia dalla esclusiva trasparenza, è dato da un glossy un po’ opaco che si stende come finitura dopo aver accuratamente tagliato, limato e lucidato le unghie. Per una nail art minimal che sta bene un po’ con tutto. Con questo tipo di manicure non bisogna preoccuparsi di abbinare in qualche modo le unghie all’outfit.

Si tratta di una scelta elegante che si adatta a donne di tutte le età e in tutte le circostanze. Dalle adolescenti alle donne anziane, in tutte le fasi della vita vanno bene le soap nails. Ed è così per tutte le occasioni: stanno bene per la vita di tutti i giorni così come per un evento speciale e particolarmente sofisticato.

Non c’è però un’unica nuance. Le nuances sono diverse e sono tutte molto delicate e tenui. Vanno dal rosa chiaro al creamy e la texture è sempre lattiginosa. Ricordano il colore e la consistenza del bagnoschiuma o dello shampoo, il sapone, appunto, da cui prende il nome questo stile. Si realizzano quindi molto facilmente anche in casa acquistando la tonalità più giusta e che si abbina meglio al proprio incarnato.

Impostazioni privacy