Maltempo Lombardia, il sole a Milano è solo un’illusione: cosa dicono le previsioni

Maltempo Lombardia, le previsioni non solo a Milano sembrano essere in ripresa. Il tempo, però, è ancora soggetto a variazioni.

In Lombardia prosegue l’alternanza di clima e temperature. La piaga sociale maggiore di questo periodo è lo smog, correlato dall’inquinamento, le condizioni atmosferiche stanno aiutando con qualche pioggia in più che lava via le scorie ma non è semplice. Bisogna aspettare ancora e studiare una strategia capillare per non essere più schiavi dei limiti PM10.

meteo milano
Meteo Milano, cambiamento drastico in settimana. Il sole ha le ore contate. (MilanoCityRumors.it)

La situazione è ancora a rischio, ma a parte l’inquinamento e l’anidride carbonica nell’aria, occorre fare i conti anche con le previsioni. Inizio settimana a stampo piovoso, ma il sole dovrebbe tornare nelle prossime ore. Si tratta comunque di una condizione illusoria. I piovaschi dovrebbero tornare a farla da padrone.

Maltempo Lombardia, le previsioni per i prossimi giorni

Una vera e propria altalena primaverile anche se di mezza stagione non c’è nulla. Alle prese con deboli piogge sulle basse pianure orientali, in intensificazione durante la serata. Parzialmente nuvoloso con deboli piogge dal pomeriggio, in particolare su alte pianure pedemontane e Prealpi occidentali.

Previsioni meteo e smog a Milano per il weekend
Previsioni meteo: gli aggiornamenti sul territorio (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Non mancheranno le occasioni per qualche schiarita ma tendenzialmente al mattino o al pomeriggio tardi, metà giornata sempre all’insegna dei rallentamenti e delle foschie, per non parlare della pioggia. La peculiarità dei rovesci è proprio questa cadenza piuttosto leggera che, però, essendo reiterata nel tempo infastidisce per la propria costanza.

Leggi anche: 19enne accoltellato fuori la discoteca Venus a Como: un video incastra l’aggressore

Possibile allerta

Motivo per cui l’inquinamento si attenua, ma le condizioni atmosferiche ne risentono. Non resta, dunque, che adeguarsi a questa “giostra”, montagne russe perenni con cui fare i conti. Consigliato l’abbigliamento a strati per cercare di rispondere al meglio rispetto alle mutazioni climatiche. L’allerta in scuole e istituti lombardi non finisce: per il momento tutti a scuola e al lavoro. Le autorità, però, tengono sotto controllo la situazione.

Impostazioni privacy