Smart city lab, in via Ripamonti un incubatore per startup e imprese

Il Comune di Milano ha annunciato la realizzazione in via Ripamonti 88 di Smart city lab, il primo incubatore interamente dedicato alle imprese e alle start up che operano in ambito “Smart city”. Un’area di oltre tremila metri quadrati tra superfici coperte e areee esterne dedicata alle realtà innovative che guardano alla crescita del territorio.

L’idea dell’amministrazione comunale, come spiegato in una nota, è quella di ridare alla città un’area per anni colpita da degrado e abbandono inserendo uno spazio dedicato a imprese e tecnologie.

Alla realizzazione del progetto ha partecipato Invitalia, che ha seguito tutte le attività funzionali alla realizzazione dell’incubatore, predisposto il progetto preliminare dello Smart city lab e gestito le procedura di gara per l’affidamento della progettazione definitiva, di quella esecutiva e dei lavori.

I lavori sono già partiti e dureranno per i prossimi dodici mesi, grazie anche a un finanziamento di 5 milini di euro da parte del Ministero dello Sviluppo economico per la realizzazione della struttura.

Impostazioni privacy