David Crosby & Friends Sky Trails Tour 2018

David Crosby inaugura oggi al Teatro Dal Verme di Milano il suo tour 2018 in Italia.

Nato a Los Angeles il 14 agosto 1941, è un chitarrista e cantautore statunitense, inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1991 assieme agli altri membri dei Byrds e nel 1997 assieme a Stephen Stills e Graham Nash.

Sul palco insieme a David Crosby ci saranno cinque amici dall’eccezionale talento come James Raymond – tastiera, MaiAgan – basso, Steve DiStanislao – batteria, Jeff Pevar – chitarra e Michelle Willis – tastiera e voce.

In questo tour Crosby, nel mezzo di un periodo creativo e potente, eseguirà i pezzi del suo nuovo album Sky Trails, insieme ad alcune delle sue canzoni più amate e ai suoi più grandi successi.

Nell’ arco della sua carriera Crosby ha creato canzoni amate e apprezzato per più di tre generazioni, non solo come solista, ma come membro fondatore dei The Byrds a metà degli anni ’60, Crosby, Stills & Nash (destinatari del Grammy come miglior nuovo artista nel 1969) e Crosby, Stills, Nash & Young.

Dopo più di venti anni dal suo ultimo album di inediti da solista, il 28 gennaio 2014 David Crosby ha pubblicato Croz, a cui seguono altri due album di inediti: Lighthouse del 2016 e Sky Trails del 2017, a conferma di un periodo di forma musicale straordinaria nonostante l’avanzata età.

Per tutti e tre questi ultimi album David Crosby si è spesso avvalso della collaborazione del figlio James ma anche di diversi giovani talenti sia per la realizzazione degli arrangiamenti sia per la scrittura dei brani.

Impostazioni privacy