Concerto Sigur Rós in Italia, unica data a Milano

Sara’ l’unica tappa italiana della band islandese di Reykjavik, durante il loro tour europeo “An Evening With Sigur Ròs”.

La serata, ideata in due set separati da un intervallo, vedra’ una scaletta composta dal loro esteso repertorio, 10 album e diversi singoli, e da materiale inedito che andrà a comporre il loro ottavo album di studio.

Il trio, dal genere sperimentale, post-rock, vede l’uso di elettronica abbinata a tradizionali strumenti e parole anche prive di significato, utilizzate al solo scopo di accompagnare le melodie dei brani.

Il cosiddetto “hopelandic“, un linguaggio inventato esente da messaggi, che Jónsi (uno dei componenti della band) è solito utilizzare ritenendo la voce un ulteriore strumento musicale.

Non solo, Jónsi utilizza un archetto di violoncello sulla sua chitarra al posto del plettro o le mani per avere un suono piu’ continuo e compatto.

Quello di Milano è il penultimo appuntamento in caledario, prima della conclusione del tour a Zurigo, e sarà per i fan italiani l’occasione per rivederli dal vivo a poco più di un anno di distanza dall’ultima volta, sul palco dell’I-Days Festival di Monza a giugno 2016.

Impostazioni privacy