Charlotte Casiraghi, minigonna sì anche alla soglia dei 40: come indossarla con sicurezza e vanità

Charlotte Casiraghi, icona di stile tanto quanto la Principessa del Galles in Gran Bretagna: mette la minigonna a 40 anni.

Per quanto nel XXI secolo in molti ritengano che l’immagine secolare della monarchia abbia ormai raggiunto il suo tempo, è incontestabile il fatto che i reali internazionali vantino il potere di affascinare le folle. Charlotte Casiraghi icona di stileCharlotte Casiraghi, degna erede della nonna: Grace Kelly – credit: Instagram @charlottecasiraghi – milano.cityrumors.it

Potremmo, in fondo, definirli degli “influencer istituzionali”, le cui funzioni risiedono nel presenziare ad eventi formali, dedicarsi alle battaglie sociali sostenute dal popolo e prender parte attivamente alle iniziative delle organizzazioni benefiche. In particolare la Royal Family britannica ha sempre goduto di un certo vantaggio sui “rivali” oltreconfine. La Regina Elisabetta II rappresentò, per oltre 70 anni, l’ancora di salvezza dell’istituzione.

Charlotte Casiraghi, icona di stile come la nonna

Per quanto poco conosciute, esistono tuttavia altre monarchie europee, altrettanto degne di nota:  Spagna, Norvegia, ma anche Svezia, Paesi Bassi e Belgio. A queste poi, si uniscono inoltre i principati: Monaco, Andorra e Liechtenstein.

Charlotte Casiraghi e la minigonna
Charlotte Casiraghi indossa la minigonna a 40 anni – credit: Instagram @charlottecasiraghi – milano.cityrumors.it

Il primo soprattutto vantò un notevole riscontro mediatico in seguito al matrimonio di Ranieri III di Monaco e della famosa ed intramontabile attrice hollywoodiana, Grace Kelly. A questo proposito, la nipote – Charlotte Casiraghi – ha dimostrato di essere l’unica degna erede dell’iconica principessa. Sul suo volto si percepisce una certa familiarità con la nonna e con sua madre, Carolina Di Monaco.

Il volto di Charlotte Casiraghi sembra frutto della perfetta unione delle peculiarità estetiche di Grace Kelly e di Carolina di Monaco. In lei si percepisce l’eleganza e il fascino della nonna, gli inconfondibili occhi azzurri e la bocca carnosa. Il tutto si arricchisce con la folta chioma castana ereditata da Carolina e dal suo sorriso spesso intimidito dall’invadenza dei paparazzi. Come ciliegina sulla torta, Charlotte Casiraghi è divenuta – nel corso degli anni – una vera icona di stile e di bellezza.

Chi l’ha detto che dopo una certa età non si possano mostrare le gambe? Ebbene, la nobile monegasca ha scelto di abbandonare ogni remora e scetticismo, concedendosi una graziosa gonna intessuta sui colori del bianco e del rosa malva, firmata Chanel. Il look, arricchito dalla piega liscia e dal rossetto rosato, si sposa perfettamente con la borsa rosa acceso e gli occhiali da sole sui toni del nero. Un vero royal look da far invidia alla “rivale” britannica, la Principessa del Galles – Kate Middleton.

Impostazioni privacy