Come acquistare su Amazon tutti i libri scolastici dell’anno a prezzo scontato: basta scegliere l’istituto e li troverete tutti

Amazon è uno store enorme anche per quanto concerne i libri e la scolastica e offre una grande opportunità alle famiglie.

Grazie infatti agli acquisti online è possibile risparmiare e anche poter acquistare libri usati che hanno un prezzo ridotto e arrivano comodamente anche a casa.

Libri scolastici su Amazon
Libri scolastici in offerta su Amazon (milano.cityrumors.it)

Un tempo questi venivano venduti dalle cartolerie e librerie abilitate, oggi invece il servizio è disponibile anche su Amazon ed è un sistema per poter risparmiare ulteriormente.

Libri per la scuola su Amazon: come acquistarli usati

Amazon oltre ad avere una sezione di prodotti nuovi, offre anche un buon mercato dell’usato. Quando si parla di usato in realtà spesso si fa riferimento anche a prodotti nuovi e perfettamente integri che magari sono parte dei resi. Questi non vengono rimessi in commercio come nuovi ma vengono dichiarati usati anche se pari ad un prodotto che viene sfogliato per la prima volta.

Libri Amazon
Come comprare libri usati su Amazon (milano.cityrumors.it)

In questo modo si va a risparmiare anche avendo libri mai utilizzati prima. Un’occasione da non perdere che offre accesso ad una libreria immensa. L’unico dettaglio è digitare il nome del testo, controllare la disponibilità e anche valutare le condizioni che sono sempre specificate.

Aprire Google e digitare “Adozione libri scolastici” come chiave di ricerca, quindi aprire il primo link utile che porta ad una sezione di Amazon dove è possibile scegliere la regione, ci sono tutte. Selezionare quella di residenza e poi la città, quindi il Comune e infine il tipo di scuola. Apparirà già la lista completa per ogni istituto di quelli che sono i testi necessari.

Basterà cliccare sulla propria scuola, inserire classe e sezione per avere i dettagli specifici. Comparirà a quel punto la lista dei testi acquistabili online, con tutte le opzioni del caso. Si può anche cliccare sulla voce Completa su Amazon per acquistare in blocco tutti i libri, in alternativa si potranno selezionare manualmente, aggiungendoli dalla lista.

Selezionandone uno alla volta è possibile vedere se c’è lo stesso in formato usato. Per farlo bisogna deselezionare l’acquisto in blocca, aprire ogni testo e quindi visualizzare se tra le opzioni c’è “Acquista usato”. Questi hanno prezzi più bassi e talvolta una qualità eccellente, anche pari al nuovo. Un video di 30 euro si può trovare anche a 9 euro tra l’usato Amazon, quindi se una lista completa ha un costo di 500 euro, l’azienda consente di spendere meno della metà.

Un trucco facile e veloce che permette di risparmiare notevolmente, avere tutta la garanzia di Amazon e anche la rapidità poiché i testi vengono comunque consegnati dai corrieri certificati e sono protetti dal marchio stesso in caso di cambi o altro.

@thedigitalbat Si torna a SCUOLA, ma coi LIBRI si RISPARMIA!!! 😁 #sitornaascuola #libriscolastici #libridiscuola #libriditesto #schoolbooks #savingmoneytips #risparmiare ♬ suono originale – Salvatore Del Giudice

Questo è sicuramente uno dei sistemi più rapidi per l’acquisto ma anche più conveniente, Amazon consente anche di sfruttare quelli che sono i benefici legati al mondo della scuola come la carta studente o altri, anche per gli insegnanti, per fare acquisti appositi.

Impostazioni privacy