Bonifico istantaneo, cosa si può fare se non lo si riceve: così lo rintracci subito

Bonifico istantaneo, ecco che cosa puoi fare nel caso in cui non arrivi: puoi rintracciarlo con questo metodo. 

È un’epoca in cui tutto va veloce e anche per quanto concerne il mondo dei pagamenti, la tecnologia ci ha messo lo zampino cercando di renderli più rapidi possibile.

bonifico istantaneo: come comportarsi se non si riceve
bonifico istantaneo, se non lo ricevi fai così-milano.cityrumors.it

Anche per quanto concerne le banche si è arrivata ad avere dei pagamenti veloci, un’esigenza che rende più fluidi gli scambi di denaro sia tra aziende sia tra privati. Il bonifico ordinario, in genere, impiega 2/3 giorni al massimo prima di arrivare, ma se si ha la stessa banca, può arrivare anche il giorno successivo.

Bonifico istantaneo, se non arriva puoi rintracciarlo con questo metodo

Per velocizzare le transazioni, tuttavia, da alcuni anni è disponibile il bonifico istantaneo. Questa operazione semplicissima da fare, soprattutto se si ha l’online banking a portata di click sul computer o cellulare, consente di ricevere il bonifico all’istante. È chiaro, quindi, che in questo modo si abbatte totalmente l’attesa di giorni per ricevere del denaro.  Tuttavia, ci sono dei casi in cui, nonostante si esegua il bonifico istantaneo, la transazione non va a buon fine e non lo si riceve subito. Come sappiamo, il bonifico istantaneo, che prevede il pagamento di una piccola somma per il suo invio da home banking, è disponibile tutto il giorno, tutti i giorni.

bonifico istantaneo: come fare se non arriva
bonifico istantaneo: se non lo ricevi, ecco cosa puoi fare-milano.cityrumors.it

Se non si riceve il bonifico istantaneo sul proprio conto corrente, le ragioni possono essere le seguenti. In primis, potrebbe esserci incompatibilità del conto a ricevere questo genere di operazione. A questo punto è bene verificare l’abilitazione per i bonifici istantanei. Altro problema che potrebbe esserci è un errore di inserimento dei dati da parte della persona che vi ha inviato il pagamento.

Quindi, per controllare se non vi sia stato un errore, è bene contattare il mittente del bonifico e verificare che sia tutto a posto. Un altro motivo potrebbe essere, ma di solito accade di rado, un blocco temporaneo del conto da parte della banca. Così facendo, è chiaro che il bonifico non può essere accreditato sul conto. Anche qui, è bene rivolgersi alla propria banca per verificare.

Per rintracciare un bonifico istantaneo non ricevuto è bene contattare la propria banca, che vedrà di rintracciarlo tramite i suoi servizi online. Se il problema dovesse persistere, la banca vedrà come risolvere approfondendo la questione.

Impostazioni privacy