Milano, torna la settimana della moda 2023: tutto il calendario degli eventi in città

Ancora pochi giorni e ripartirà uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, attese tantissime presenze per la prossima Fashion Week

Un evento che mette Milano al centro del mondo per una settimana facendola diventare la Capitale della moda. Sono tantissimi i marchi che sfileranno nei prossimi giorni, per un totale di ben 176 appuntamenti. Numeri da capogiro per quella che è la manifestazione più importante in assoluto per la città e, in particolare, per i marchi d’abbigliamento specializzati nel ready to wear da donna.

milano fashion week eventi
La Settimana della Moda a Milano inizierà il prossimo 19 settembre – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Un programma davvero concitato, si prospettano ritmi frenetici a partire dal prossimo 19 settembre. Non c’è più spazio per inserire sfilate dell’ultima ora, chi ha ottenuto uno slot ha dovuto sgomitare. Nei prossimi giorni gli appassionati ne vedranno 67 – di cui 5 digitali – oltre ai 33 eventi e alle 76 presentazioni. La serata conclusiva è prevista per lunedì 25 mentre il calendario completo è disponibile nell’apposita sezione del sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Milano Fashion Week: gli appuntamenti da non perdere

Gli obiettivi sono già puntati su due debutti attesissimi: quello di Sabato De Sarno per Gucci, ha lavorato con Pierpaolo Piccioli da Valentino, e quelli di Simone Bellotti per Bally – è diventato di recente Design Director per la maison svedese. Il primo andrà in scena venerdì 22 alle ore 15 mentre il secondo sarà protagonista il giorno dopo, sabato 23 settembre alle 17.

Gli eventi imperdibili della Milano Fashion Week: il calendario completo
La Milano Fashion Week si concluderà il 25 settembre, tantissimi gli appuntamenti – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Esordio assoluto alla Milano Fashion Week per diverse firme, che per la prima volta proveranno l’emozione di partecipare a uno degli eventi più importanti del settore. Parliamo, tra gli altri, di Chiara Boni, Rave Review, The Attico, Tom Ford, Avavav e Karoline Vitto.

Tra i ritorni più importanti invece quello di Fiorucci che pare voglia fare le cose per bene dopo il comeback ufficializzato lo scorso anno. Cosa porterà in passerella? Si parla di circa quindici look che sono stati ispirati dai progetti dell’archivio di Elio Fiorucci, lo stilista che ha fondato il brand – scomparso otto anni fa, nel 2015.

Infine, ci sarà l’addio di Walter Chiapponi a Tod’s, sarà il suo ultimo défilé per Diego Della Valle. L’annuncio ha in realtà colto di sorpresa i più considerando quanto successo è riuscito a ottenere in tempi recenti. La comunicazione delle sue dimissioni è stata resa nota a luglio tramite i social dell’azienda.

 

Impostazioni privacy