Comune di Milano e adesione al Servizio Civile

I giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni che vogliono aderire al Servizio civile per il Comune di Milano hanno tempo fino all’8 febbraio alle 14:00 per presentare la domanda.

L’adesione potrà avvenire nelle seguenti modalità: attraverso la pagina dedicata sul sito del Comune e presso lo sportello Area Lavoro e Formazione di via Larga, 12, 3° piano, stanze 365, 363 e 380 con ricevimento dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00 su appuntamento contattando i numeri 02 884 520 11 e 02 884 52 387.

Per il momento, le opportunità a disposizione sono 41 di cui 5 posti nel settore Educazione, 34 posti nel settore Cultura, 2 posti nella Protezione civile.
Per la prossima primavera si sta già pensando di renderne disponibili altre 69 anche in considerazione del successo dell’iniziativa che lo scorso anno ha fatto registrare 350 domande di adesione.
I partecipanti potranno contare su un rimborso spese di circa 440 euro mensili.

“Il Servizio civile volontario – ha commentato Cristina Tajani, assessore alle politiche del lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane – rappresenta per i volontari un’importante occasione di crescita formativa e umana”.

“Per l’Amministrazione – ha aggiunto – è un prezioso strumento che contribuisce ad aiutare le fasce più deboli della società, rafforzare i servizi ai cittadini e la valorizzazione del patrimonio urbano.
Le attività che vedranno coinvolti i volontari sono incardinate su progetti concreti che rendono possibile l’equilibrio tra esigenze formative dei volontari e bisogni della città: dalla valorizzazione del patrimonio artistico, all’integrazione culturale per finire con l’assistenza agli anziani e ai minori in difficoltà”.

Impostazioni privacy