Milano come Breaking Bad: arrestato un 42enne, spacciava la droga sintetica resa celebre dalla serie tv

Faceva il pusher in bici, per le vie di Milano. L’arresto effettuato dal commissariato Comasina: aveva addosso 12 grammi di shaboo

Nel mondo, sono milioni i fan di Breaking Bad. La serie tv narra le vicissitudini di Walter White, un normalissimo professore di chimica che, quando scopre di avere una malattia grave, decide di stravolgere la sua vita e di mettere su un laboratorio di produzione di droga, per guadagnare sempre di più. Nelle ultime ore, però, a Milano è stato trovato proprio lo stupefacente della serie tv: si chiama shaboo.

Arrestato un uomo, spacciava in bici
Arrestato un uomo, spacciava in bici: la droga è quella di Breaking Bad (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Droga sintetica potentissima, tanto da essere venduta in dosi da 0.1 grammi, la shaboo è arrivata anche a Milano. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, i poliziotti del commissariato Comasina han messo le manette a un uomo di 42 anni cinese, con precedenti: ecco cosa gli hanno trovato addosso.

Leggi anche – Omicidio Umberto Mormile, ucciso 34 anni fa: condannati due pentiti di ‘ndrangheta

Leggi anche – Stuprata in strada da un 22enne: arrestato per violenza sessuale l’aggressore

12 grammi di shaboo addosso

Che fosse uno spacciatore erano abbastanza sicuri, dovevano solo aspettare il momento giusto per prenderlo. E questo momento è arrivato verso le 19 di ieri: giunto in via Livigno con la sua solita bici, il 42enne cinese ha incontrato una persona e qui ha fatto uno scambio, allontanandosi quindi con dei soldi. Gli agenti sono quindi intervenuti immediatamente: il cliente ha gettato lo shaboo ed è fuggito a gambe levate, mentre l’uomo è stato fermato.

Arrestato un uomo, spacciava in bici
Arrestato un uomo, spacciava in bici: cosa gli hanno trovato addosso (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Addosso gli sono stati trovati 500 euro in contanti e, durante la perquisizione di casa sua, sono emersi anche 12 grammi di shaboo, che consistono in circa 120 dosi considerando che la vendita avviene a 0.1 grammi alla volta. Dopo questo ritrovamento, per il cittadino cinese sono scattate le manette e al momento l’accusa è detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Cos’è lo shaboo

Stimolante ed eccitante, lo shaboo è una droga proveniente dalle Filippine e in generale dal sud-est asiatico e resa celebre proprio da Breaking Bad. Si presenta sottoforma di cristalli e, per consumarla, la si fuma in pipette: i fan della serie tv si ricorderanno sicuramente le scene nelle quali Walter e Jesse si dedicavano alla sua minuziosa preparazione.

Impostazioni privacy