Serie A, Micciché presidente. Il mercato finirà prima dell’inizio della Serie A

Giornata di decisioni importanti nella sede della Lega Serie A. Le società si sono riunite in via Rosellini per affrontare diversi punti, dalle date del prossimo campionato a quelle del calciomercato, fino alla nuova formula della Coppa Italia e a un’importante nomina.

Gaetano Micciché diventerà il nuovo presidente dell’assemblea dei club. Ad annunciarlo è stato Giovanni Malagò, presidente del Coni e attuale commissario. Lo stesso Malagò ha annunciato l’introduzione del “boxing day” per il prossimo campionato, si giocherà quindi il 22, 26 e 29 dicembre. Si tornerà in campo il 13 gennaio per un turno interamente dedicato alla Coppa Italia, il cui tabellone verrà deciso con il sorteggio integrale per quel che riguarda le formazioni di A, e il 20 per la nuova giornata di campionato.

Grandi novità in termini di mercato. La sessione finirà il giorno prima dell’avvio del campionato, quindi il 18 agosto. Lo stesso avverrà per la campagna acquisti-cessioni in inverno, il cui termine sarà fissato il 19 gennaio.

Le gare rinviate ieri per la morte di Davide Astori verranno tutte recuperate tra il 3 e il 4 aprile, ad eccezione del derby la cui collocazione verrà decisa a seconda di quanto avverrà al Milan in Europa League.

Impostazioni privacy