Colpo Olimpia, ufficiale l’arrivo di Sergio Rodriguez

L’annuncio era nell’aria ed è finalmente arrivato. L’Olimpia Milano ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Sergio “Chacho” Rodriguez, fresco campione d’Europa con il CSKA Mosca. Il playmaker, classe 1986, prenderà il posto nel roster di Mike James, da ieri ufficialmente free agent dopo l’annuncio dell’accordo trovato con le Scarpette Rosse per la risoluzione del contratto.

“Sono estremamente contento e motivato di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera – dice Sergio Rodriguez attraverso il sito ufficiale dell’Olimpia -. Milano significa tanto per me e la mia famiglia: siamo tutti molto felici. L’opportunità di rappresentare un grande club come l’Olimpia, oltre che giocare in un nuovo paese, è stata un fattore chiave della mia scelta. Ettore Messina è stato un altro elemento decisivo. Lo rispetto tantissimo e lavorare di nuovo con lui sarà stupendo. Dovremo fare in modo come squadra di rendere tutti i tifosi che ci sosterranno orgogliosi di noi”.

Gli fa eco il general manager Christos Stavropoulos. “Siamo felici di accogliere nella nostra famiglia dell’Olimpia un grande giocatore, con una carriera di immenso valore mondiale come Rodriguez. Sergio è un vincente e porterà questo suo spirito a Milano. Ha una carriera enorme alle spalle che dice tutto di chi sia e cosa possa fare. Averlo nella nostra squadra è un motivo di orgoglio. Lo accolgo tra noi con grande piacere, e insieme contiamo di vivere tanti bei momenti”.

Impostazioni privacy