Milano, imprenditore accusato di legami con la ‘ndrangheta: sequestrati immobili per 9 milioni di euro

I Carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria hanno messo le manette a un imprenditore 58enne: ecco di chi si tratta e qual è l’accusa

Colpo grosso nella lotta alla criminalità organizzata e, in questo caso, ai legami tra imprenditoria locale e ‘ndrangheta. A Milano, i Carabinieri della Polizia Giudiziaria nella giornata di mercoledì 3 aprile hanno arrestato un imprenditore di 58 anni di Rescaldina e gli hanno confiscato i beni per più di 9 milioni di euro: ecco di chi si tratta.

Accusato di legami con la Ndrangheta
Accusato di legami con la Ndrangheta: arrestato imprenditore a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Novantasei immobili, due automobili ed altri beni mobili per un totale di 9 milioni e 500 mila euro: è questo il “bottino” che i Carabinieri si sono portati via, in merito all’indagine sull’imprenditore 58enne di Rescaldina in provincia di Milano. L’imprenditore, coinvolto già dal 2007 in procedimenti giudiziari, è poi scattata la sorveglianza speciale per quattro anni: ecco qual è ora la sua situazione.

Leggi anche – Baby Gang, il trapper si pente davanti ai giudici: “Vi dico perché sono io la vittima”

 Leggi anche – Omicidio Giulia Tramontano, quinta udienza del processo. Il medico legale: “Morta per emorragia acuta”

In manette Maurizio Ponzoni

Si chiama Maurizio Ponzoni l’uomo finito in manette mercoledì mattina, a Rescaldina. I Carabinieri, eseguendo un provvedimento emesso dal Tribunale di Milano e dalla pm della Dda Silvia Bonardi, hanno situato ben 96 immobili tra Busto Arsizio, Parabiago, Legnano, Castellaneta, Lonate Pozzolo, San Giuliano Milanese, San Giorgio su legnano, Cassano Magnago, Oggiono, Turate e Pero. La nota del Comando Provinciale dei Carabinieri spiega che Maurizio Ponzoni risulta essere l’amministratore e il capo di un reticolo di società intestate a diversi prestanome che lui stesso avrebbe adoperato per schermare il suo patrimonio immobiliare reale.

Accusato di legami con la Ndrangheta
Accusato di legami con la Ndrangheta: arrestato imprenditore a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Oltre ai beni immobili, la Guardia di Finanza ha sequestrato anche 256mila euro contenuti nei conti correnti intestati proprio ai prestanome delle società legate a Ponzoni. L’accusa nei confronti dell’imprenditore è quella di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta e rapporti con la ‘ndrangheta.

 

 

Impostazioni privacy