A Milano si trova un museo “unico” in Italia: un’esperienza sensoriale senza precedenti per veri inteditori

Un museo che vale la pena visitare a Milano perché è unico nel suo genere e permette di vivere un’esperienza meravigliosa. 

A Milano ci sono tantissime cose da vedere. Dalla moda all’arte, passando per le bellezze storiche e architettoniche. Non a caso, ogni anno centinaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo decidono di spendere qualche giorno in città.

Museo del Profumo, a Milano unico nel suo genere
Museo a Milano, quello da non perdere che può stupire tutti (MilanoCityRumors.it)

Non tutti sanno però che si trova in città un museo unico in Italia. Anzi, a dire la verità, questo museo di Milano è decisamente particolare, forse uno dei più curiosi al mondo. Ma di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Museo di Milano: particolare e atipico

Il museo che si trova a Milano viene spesso sottovalutato da la maggior parte dei turisti che visitano la città. Comunque, si tratta di un luogo da vedere e da scoprire, soprattutto se si vuole visitare qualcosa di atipico in città.

Museo del Profumo, a Milano unico nel suo genere
Museo a Milano, ecco qual è quello da visitare (MilanoCityRumors.it)

Di cosa si tratta? Del Museo del Profumo che si trova in via Messina 55. Il Museo del Profumo ha come obiettivo quello di portare i visitatori alla scoperta degli essenzieri, dei designers, dei poeti e degli stilisti che attraverso il profumo hanno espresso pensieri e stili di vita.

Il Museo del Profumo è un ente privato e autofinanziato. La collezione del museo si può visitare solo attraverso visite guidate che vengono condotte da Giorgio Dalla Villa e Daniela Candio, vale a dire i maggiori esperti di Profumeria d’Epoca. Visitare il museo è un’esperienza particolare, perfetta se si vogliono scoprire dettagli sull’arte di creare profumo ed essenze varie.

All’interno della collezione del museo si possono ammirare alcune meraviglie di questo settore appartenute a Gabriele d’Annunzio, al Conte di Cagliostro, a Borsari e a molti altri ancora. Visitare questo museo significa fare un viaggio tra storie che solitamente non si conoscono ma che hanno portato alla scoperta di profumi utilizzati comunemente ancora oggi.

Ma qual è il prezzo per fare una visita al Museo di Milano del Profumo? Ebbene, il costo per una visita guidata è di 15 euro a persona. La durata della visite con relative spiegazioni è di circa 1 ora e 30 minuti. Esiste anche la possibilità di effettuare una visita singola e personalizzata, senza essere accompagnato da altri visitatori. In tal caso, il costo aumenta a 30 euro.

In definitiva, il Museo del Profumo di Milano è una delle cose da vedere in città e la prossima volta che qualcuno si trova nel capoluogo lombardo dovrebbe pensare di inserire nell’itinerario tale meraviglia.

Impostazioni privacy