Tragico incidente stradale: auto finisce in un fossato, morta donna. E’ la seconda vittima oggi nel Pavese

E’ morta questa mattina in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale 35 nel territorio di Zerbo (Pavia). La 72enne deceduta non è la prima vittima di oggi, morto anche un 49enne luogotenente dei carabinieri in un altro incidente

Era a bordo della sua Toyota Yaris quando, per cause ancora da accertare, l’autovettura è uscita di strada, schiantandosi contro un muretto di cemento e finendo la sua corsa nel fossato d’irrigazione che costeggia la Strada Provinciale Sp35 nel territorio comunale di Zerbo, nella Bassa Pavese.

Incidente stradale
Incidente stradale sulla Sp35, auto finisce in un fossato. Morta una donna di 72 anni (ANSA) milano.cityrumors.it

Vittima del brutale incidente stradale è una donna di 72 anni che, all’arrivo dei soccorsi, ormai era già deceduta. La tragedia è avvenuta nella mattina di oggi, mercoledì 3 aprile 2024, poco prima delle 9:00. Nello stesso giorno, anche un altro incidente mortale è stato segnalato. Si tratterebbe di un violento scontro tra uno scooter e un furgone sempre nel Pavese. Dal drammatico incidente è morto il 49enne Andrea Dall’Armi.

La dinamica dell’incidente sulla Sp35

Sul luogo dell’incidente avvenuto oggi poco prima delle 9:00 di mattina sulla Sp35 che collega San Zenone Po a Pieve Porto Morone, nel comune di Zerbo (Provincia di Pavia) sono intervenuti, oltre ai soccorsi sanitari di Areu con un’ambulanza e un’auto medica, anche i vigili del fuoco e la Polstrada di Pavia, quest’ultima è impegnata da stamani per i rilievi del caso in modo da ricostruire con esattezza la dinamica del fatto.

incidenteA58_4-1
Incidente stradale sulla Sp35, auto finisce in un fossato. Morta una donna di 72 anni (ANSA) milano.cityrumors.it

Quel che pare certo, secondo quanto riportato da fonti informate sui fatti, è che si sarebbe trattato di un incidente autonomo, ovvero senza il coinvolgimento di altri mezzi. L’ipotesi centrale secondo gli investigatori è che la Toyota Yaris di colore scuro guidata dalla 72enne sarebbe uscita fuori strada a causa di un malore della guidatrice.

La donna avrebbe, di conseguenza, perso il controllo della vettura andando a finire, dopo essersi ribaltata, nel fossato. Ovviamente l’ipotesi del malore sarà comunque da accertare così come altre ipotesi al vaglio degli investigatori come un possibile guasto nella macchina. In entrambi i casi, comunque la morte della donna rimane, al momento, senza apparenti responsabilità di altre persone coinvolte se non l’unica della stessa vittima, deceduta a bordo della Yaris.

Un’altra vittima sulla strada oggi

Oggi è deceduto anche un’altra persona a seguito di un incidente stradale sempre avvenuto nel Pavese. A perdere la vita a bordo di uno scooter è il 49enne luogotenente dei carabinieri Andrea Dall’Armi.

Lo schianto tra un furgone e lo scooter è avvenuto sulla ex strada statale 35 “dei Giovi” all’altezza dello svincolo che porta a Samperone, frazione del comune di Certosa di Pavia. I due mezzi sono stati messi sotto sequestro dopo l’incidente per essere sottoposti ad accertamenti.

Intanto il conducente del furgone è indagato per omicidio stradale colposo. Le indagini sul caso sono affidata al momento alla Polstrada di Pavia che sta proseguendo nella ricostruzione della dinamica del sinistro fatale. Nel violento scontro è morto Andrea, luogotenente dei carabinieri che prestava servizio alla centrale operativa di Pavia. Il 49enne abitava a Giussago, con la moglie e la figlia.

LEGGI ANCHE: >>> Pranzo di Pasquetta in agriturismo, in 6 scappano senza pagare il conto. Lo sfogo del titolare sui social

LEGGI ANCHE: >>> Taroccavano i contachilometri e rivendevano le macchine online. In manette 7 persone

La dinamica

Secondo una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto il furgone proveniva da Pavia sulla ex statale 35 “dei Giovi” ed era intendo a svoltare verso sinistra sulla provinciale che porta a Samperone, frazione di Certosa di Pavia quando il 49enne luogotenente a bordo del suo scooter giungeva dalla direzione di marcia opposta rispetto al furgone.

La vittima ha provato a frenare quando ha notato il furgone, infatti sull’asfalto è rimasta una lunga strisciata del disperato tentativo. Probabilmente il sottufficiale si era reso conto del furgone che stava svoltando senza concedergli la precedenza, ma non è riuscito a evitare il funesto impatto che gli ha procurato, poco dopo, la morte.

Il conducente del furgone ha riferito agli investigatori di non aver visto nulla se non l’uomo sullo scooter già a terra. La moto si sarebbe poi incastrata sotto la fiancata destra del furgone.

Impostazioni privacy