Inter, seconda stella che vale oro: quanto guadagnano i nerazzurri con lo Scudetto

L’Inter festeggia il suo 20esimo Scudetto in anticipo dopo la vittoria nel Derby contro il Milan: sorride anche il portafogli.

Inter, due stelle e tanti sorrisi. Il club nerazzurro arriva allo Scudetto numero 20 della sua storia con una vittoria nel Derby contro il Milan che vale una stagione. La stracittadina porta al settimo cielo la squadra di Inzaghi e manda in caduta libera i rossoneri con Pioli che vede sfumare il presente e il futuro a casa Milan nell’arco di novanta minuti.

Inchiodato Steven Zhang
L’Inter vince anche sul bilancio (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Anche se la crisi sembrerebbe essere iniziata da molto prima. Questo è quello che si respira su una sponda del Duomo. L’altra – quella nerazzurra – si gode i frutti del duro lavoro. Inzaghi è pronto a vivere un’annata da protagonista, dopo lo scorso anno in cui ha vinto Supercoppa e Coppa Italia – non a caso viene definito il re di coppe – accarezzando il sogno della Champions League, sfumato solo all’ultimo atto.

Leggi anche: Travestito da “Topolino” avvicinava i bimbi per derubare i genitori. Arrestato insieme alla complice “Minnie”

Inter campione: quanto vale lo Scudetto

Quest’anno è un’altra storia: la cavalcata stagionale dei nerazzurri ha annichilito le concorrenti. A sorridere sono anche le casse del club: festeggia due volte Zhang che è alle prese con il bilancio e i conti – dopo la vittoria del tricolore – respirano un po’. Nello specifico si tratta di 20 milioni di euro a cui ne vanno aggiunti altri 7 – arrotondando per eccesso – ricavati dalla qualificazione in Champions League.

Inter Thuram
I nerazzurri in attesa della nuova maglia (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Un tesoretto che può significare molto anche in chiave mercato. Zhang ha un bel da fare tra scadenze e prestiti, ma gli incassi non mancano. Per questo l’anno che verrà sarà importante quasi quanto quello passato. A cominciare da quest’estate che prenderà forma l’Inter Campione d’Italia. Qualche top player potrebbe essere sacrificato sull’altare delle cessioni, ma non mancheranno gli acquisti importanti. Anche per dare lustro alle nuove maglie che avranno il particolare più atteso: la seconda stella che, a giudicare dai conti, vale oro.

Impostazioni privacy