La nuova vita della scuola Pisacane

Nella scuola secondaria di primo grado di via Pisacane, in zona Porta Venezia, i lavori di sistemazione dell’edificio sono stati completati.

Fonte foto Comune di Milano

Hanno riguardato la messa in messa in sicurezza delle facciate, dei soffitti dell’edificio e della palestra, oltre al rifacimento delle porte blindate. Restano da completare gli interventi relativi al nido e alla materna che saranno affrontati subito dopo la chiusura estiva mentre le rifiniture del primo piano saranno completate dopo lo smontaggio dei ponteggi.

I lavori erano partiti a marzo del 2020 e, nonostante lo stop imposto dal lockdown, sono stati completati nei tempi previsti con una spesa intorno ai 930 mila euro.
“Le lezioni sono proseguite per tutta la durata dell’intervento – ha spiegato Paolo Limonta, assessore all’Edilizia scolastica – ma i ragazzi e le ragazze e i loro insegnanti hanno dovuto subire il disagio che hanno comportato i lavori sulle facciate. Sono sicuro che vedere la loro scuola rimessa a nuovo li abbia ripagati della pazienza. Un bel risultato in un importante plesso scolastico milanese che ha dovuto subire, nell’edificio a fianco, la ferita dell’incendio nel gennaio scorso”.

Impostazioni privacy