Incendio in una scuola primaria. Dichiarata inagibile

La scorsa notte, un vasto incendio ha devastato buona parte della scuola primaria Pisacane-Poerio nelle vicinanze di corso Indipendenza.

Le fiamme si sono propagate a partire dagli uffici di segreteria, con buona probabilità a causa di un corto circuito partito da uno dei computer o da una presa elettrica.
L’incendio si è sviluppato intorno alle 21:30 ma le fiamme si sono propagate in fretta anche alle aule arrivando a estendersi su tutti e tre i piani di cui è composto l’edificio.

I Vigili del Fuoco hanno impiegato quasi 6 ore per domare l’incendio e al termine dell’intervento non hanno potuto fare altro che dichiarare inagibili tutti i locali. Le fiamme hanno risparmiato solo le impalcature alla facciata dell’istituto che era oggetto di lavori di ristrutturazione.

Il giorno successivo, sul posto sono arrivati la preside Marcella Palma e l’assessore all’edilizia scolastica Paolo Limonta. La scuola, normalmente ospita oltre 600 studenti per i quali occorrerà studiare un piano di rientro a scuola alternativo per la ripresa del prossimo 7 gennaio.

Impostazioni privacy