Messa a disposizione nelle scuole (MAD): avviso scuola di Milano

Questo è un momento ideale per inviare le MAD nelle scuole, soprattutto per chi si trova a Milano dove sono stati pubblicati avvisi. 

La messa a disposizione per lavorare negli istituti può essere richiesta sia per gli insegnanti, di sostegno o per la cattedra, oppure per gli operatori quindi dal settore amministrativo agli altri reparti. Un sistema semplificato che consente a tutti di poter inviare delle candidature spontanee.

Messa a disposizione nelle scuole
Mad scuola di Milano (milano.cityrumors.it)

Vi sono però due diversi strumenti da utilizzare, da un lato la possibilità di inviare la propria candidatura aperta, quindi senza specifiche richieste della scuola, oppure inviare la candidatura a seguito di una richiesta specifica che viene fatta dalle scuole mediante l’avviso pubblico dove si richiede la necessità di personale, solitamente in tempi molto stretti.

MAD, scuola di Milano ricerca personale: come inviare la candidatura

La MAD è molto utile anche quando viene inviata direttamente su richiesta, infatti ci sono moltissime scuole che per vari motivi si trovano senza personale a causa di maternità, malattia, problematiche di ogni tipo. Quello che accade è che vengono contattate sia le persone in lista che le MAD che gli istituti conservano e per questo è sempre bene inviarle in modo preventivo, all’occorrenza così la scuola selezionerà direttamente il personale. Può però accadere, soprattutto durante l’anno, che sia le persone in lista che quelle con MAD abbiano già trovato impiego, così si ricorre ad una domanda aperta, si invitano tutti coloro che dispongono dei requisiti a inviare la domanda per coprire con effetto immediato un posto vuoto per un periodo di tempo limitato.

mad avviso scuola Milano
Scuola Milano ricerca personale (milano.cityrumors.it)

Per Milano è stato pubblicato un annuncio su base nazionale, per una supplenza in classe di concorso di Matematica e Fisica, scuola secondaria di secondo grado. Si intende aperta a tutti coloro che hanno i requisiti per aderire. L’istituto interessato è il Russel di Milano, con cattedra per 18 ore dovuta a maternità. Le graduatorie sono esaurite e per questo la scuola ha pubblicato un avviso pubblico di richiesta, sono state anche interpellate già le MAD pervenute, scatta di conseguenza la libera richiesta.

La necessità ha carattere di urgenza, quindi gli interessati possono comunicare entro il 2 gennaio la propria disponibilità a mezzo posta elettronica, entro le ore 11, inviando una mail a MIIS03900T@istruzione.it, specificando nell’oggetto la classe di concorso. La presa di servizio è l’8 gennaio alle ore 10. Bisogna specificare nel testo il titolo di accesso, il punteggio e tutti i requisiti utili per accedere all’incarico.

Impostazioni privacy