Ciao Darwin esiste anche in Cina ed è identico: la discesa di Madre Natura dalle scale è virale – Video

Sapevate che “Ciao Darwin” viene trasmesso anche in Cina? Ecco la scena iconica della discesa di Madre Natura.

Lo scorso 24 novembre è iniziata la messa in onda della nona edizione di Ciao Darwin, uno dei programmi più seguiti e celebri condotti da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Il programma è tornato all’interno dei palinsesti Mediaset dopo ben 4 anni e le prime due puntate hanno fatto comunque registrare oltre il 20% di share, dimostrando ancora una volta quanto sia uno show molto apprezzato dal pubblico. Un successo che, a quanto pare, ha condizionato anche i paesi esteri.

Ciao Darwin
Ciao Darwin, la versione cinese sta facendo divertire tutti (Milano.CityRumors.it) | Foto Ansa

Il format di Ciao Darwin è stato creato interamente in Italia nel 1998, ma il suo successo è stato così grande che tante emittenti estere l’hanno acquistato nel corso degli anni.
Attualmente sono ben sette i paesi del mondo che hanno acquistato i diritti per trasmettere la loro versione personale del programma di Paolo Bonolis e tra questi c’è anche la Cina.

La versione cinese di “Ciao Darwin” sta spopolando sul web

La prima Nazione ad acquistare i diritti del programma è stata la Romania nel 2003, successivamente lo show è stato trasmesso nelle sue versioni locali anche in Polonia, Ungheria, Grecia, Serbia e addirittura scavalcando i confini europei e arrivando anche in Vietnam e in Cina, nel quale i diritti sono stati acquistati nel 2011 ed è l’unico paese estero (insieme alla Grecia) dove va ancora in onda.

madre natura cinese
Madre Natura nella versione cinese di “Ciao Darwin” | Screenshot TikTok

La versione cinese di “Ciao Darwin” è intitolata “你好达尔文 (Nǐhǎo Darwin)” che è la traduzione letterale in cinese del nome del programma italiano. Il format è praticamente lo stesso della versione originale italiana e anche la scaletta del programma non subisce modifiche: anche la sigla, cantata da Renato Zero, è la stessa nonché la tipica scena iniziale nella quale si vede Madre Natura scendere dalle scale.

La discesa di Madre Natura all’inizio di ogni puntata è sicuramente una delle parti più iconiche di tutto il programma, anche per le tipiche gag che susseguono poco dopo con la presenza di Luca Laurenti che tenta invano di conquistare la ragazza.
La stessa scena, come detto, è riproposta anche all’interno della versione cinese del programma e proprio nelle ultime settimane sta spopolando sul web con diversi video sui social.

@ilcuccy

Risposta a @ALTOBELL L’ingresso di Madre Natura a “Ciao Darwin” Cina

♬ Adiemus – People of the World

Nel video in questione pubblicato su TikTok possiamo vedere la Madre Natura cinese, vestita come di consueto solo con un bikini floreale, scendere dalle scale accompagnata dal celebre brano Adiemus. Anche le inquadrature sono identiche, anche se in questo caso non sono presenti spettatori col binocolo.

Impostazioni privacy