Lillo protagonista del musical School of Rock al Teatro della Luna

Da giovedì 21 novembre all’8 dicembre debutta la versione italiana del musical School of Rock, con Lillo nei panni del protagonista. 

Da film a musical, da successo di Hollywood a successo di Broadway: la storia del chitarrista rock portato sugli schermi da Jack Black arriva anche in Italia con l’adattamento e la regia di Massimo Romeo Piparo

Il film originale, scritto nel 2003 da Mike White e cucito addosso alla fisicità di Jack Black, è arrivato ben presto anche sui palcoscenici di tutto il mondo grazie alle musiche di Andrew Lloyd Webber, presenti anche nell’adattamento italiano. 

A vestire i panni del protagonista in questa nuova versione è il comico Lillo (Pasquale Petrolo), molto simile a Jack Black sia per la sua fisicità sia per il tipo di comicità. A popolare la scena insieme a lui 25 artisti, con 12 ragazzi che si formeranno all’Accademia del Sistina, e due band dal vivo: quella del Maestro Emanuele Friello e quella dei ragazzi. Oltre all’interpretazione di Lillo, è da menzionare la performance di Vera Dragone, che recita la parte della preside Mullins

Trailer del musical School of Rock

Il musical racconta la storia di un chitarrista rock che, trovandosi disoccupato, per vivere si improvvisa insegnante in un istituto di prestigio, collaborando con i bambini per creare una rock band con i fiocchi. 

Lo spettacolo coinvolge il pubblico perché riesce ad alternare in modo sapiente momenti di grande leggerezza e divertimento a momenti più forti dal punto di vista emotivo. I ragazzi infatti affrontano le prime difficoltà legate al periodo dell’adolescenza, cercando modi per interagire con dei genitori troppo impegnati a condurre le proprie vite. 

Per maggiori informazioni e per i biglietti: http://www.teatrodellaluna.com/it/musical/eve/306-school-of-rock/ 

Impostazioni privacy