Whatsapp, l’ultimo aggiornamento mette fine a ogni trucco: sarà impossibile non rispondere ai messaggi

Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea elimina il problema della mancata lettura: l’ultimo aggiornamento contro ogni svista.

Addio alle sviste. Persino quelle volontarie. Whatsapp metterà fine agli ignavi: quelli che quando usano il servizio di messaggistica istantanea fanno finta di non vedere i messaggi che arrivano per evitare di rispondere. L’ultimo upgrade del servizio renderà impossibile anche questo. Come? Grazie alla classificazione delle chat.

Come vedere stato Whatsapp senza farsi vedere
Whatsapp, l’ultimo aggiornamento cambierà tutto (milanocityrumors.it)

Verranno infatti introdotti i filtri, che non sono quelli che si vedono su Instagram. Si tratta della possibilità di filtrare le comunicazioni e classificare le conversazioni aperte con diverse icone di riferimento. Capita spesso infatti che quando si hanno molte chat aperte sfugga qualche messaggio.

Whatsapp, basta sviste

Whatsapp elimina il problema alla radice inserendo il filtro “Da Leggere”, “Gruppi” e “Tutte”. Una condizione necessaria per mettere ordine e non perdersi neanche una comunicazione, con questo aggiornamento nessuno potrà ignorarvi. A meno che non lo faccia volutamente, allora saprete che quella persona vi sta dichiaratamente evitando.

Cos'è la nuova truffa di WhatsApp
Il nuovo aggiornamento contro gli ignavi in linea -Milanocityrumors.it

Il resto, ovvero quella serie di eventi e manchevolezze dovute alla casualità, finirà per via di uno sviluppo consapevole che veicola anche la buona educazione. Si protrae, infatti, il fenomeno del ghosting: dall’inglese “fantasma”, ovvero quando gli interlocutori troncano la conversazione senza una ragione.

Leggi anche: Matteo Salvini sempre più solo: stoccata di Bossi e la Lega si slega

Sarà impossibile ignorare le persone

Il motivo in realtà c’è: evitare argomenti scomodi senza troppa difficoltà. Il servizio di Meta, però, anche con questo aggiornamento fa capire che le cose vanno affrontate di petto. Basta sfuggire alle parole: di qualunque tipo. Grazie a questo aggiornamento sarà più facile evitare atteggiamenti di trascuratezza, a meno che non siano mirati e volontari. A quel punto il problema rimane fra le parti in causa. Zuckerberg sta facendo il possibile per evitare frizioni mantenendo la privacy, il resto spetta all’educazione.

Impostazioni privacy