Quanto guadagna Maria De Filippi: i ricavi dell’ultimo anno della regina Mediaset

Maria De Filippi è sicuramente una delle donne della televisione che guadagna di più, i ricavi dell’ultimo anno sono davvero stellari. 

Maria De Filippi è ritenuta da tutti la regina di Mediaset, i suoi programmi sono da sempre una miniera d’oro per gli ascolti dell’azienda ed è una donna che è una grande professionista, conosce molto bene la televisione e le sue dinamiche. Non c’è da stupirsi, dunque, che la conduttrice abbia avuto guadagni stellari l’ultimo anno.

quanto guadagna maria de filippi
Quanto guadagna Maria De Filippi (IG Amiciofficial/Cepostaperte) – Milano.cityrumors.it

La sua società di produzione è più florida che mai, anche grazie al successo dei programmi che produce. La carriera della De Filippi è stato un grandissimo successo, dagli esordi ad oggi ha costruito un vero e proprio patrimonio.

Quanto guadagna Maria De Filippi, la cifra stellare

Maria De Filippi primeggia da sempre negli ascolti televisivi, le altre emittenti quando c’è qualche suo programma in tv ‘schierano’ sempre i loro ‘cavalli di battaglia’, ecco perché la conduttrice nell’ultimo anno ha guadagnato una vera fortuna.

guadagni de filippi
Gli ultimi guadagni della De FIlippi (IG Cepostperte) – Milano.cityrumors.it

Il 2022 per lei è stato un anno più che florido, il fatturato della Fascino – società fondata nel 1982 da Maurizio Costanzo, di cui lei è socia al 50% e la restante parte è controllata da Mediaset – ha chiuso davvero bene. Secondo Italia Oggi, nel 2022 la sua società ha avuto 75,3 milioni di ricavi totali, registrando una crescita del 14,8% rispetto all’anno precedente. Di questa cifra 12 milioni sono di utili e il patrimonio netto della società si assesta su 40milioni di euro.

I guadagni precisi di Maria De Filippi vanno ipotizzati. Se l’assemblea dei soci decide di dividere gli utili in dividendi, alla conduttrice spetterebbero per il 2022 5,9 milioni di euro, che chiaramente si sommano agli utili dei due anni precedenti, arrivando a un totale di 11,6 milioni di euro in tre anni. A questa cifra, chiaramente, vanno aggiunti altri compensi della De Filippi, che è star di tutti i suoi programmi. E, considerato che la sua presenza è garanzia di ascolti, il suo stipendio non sarà assolutamente esiguo, ma proporzionato alle cifre che lei stessa contribuisce a far guadagnare.

Ecco perché Maria De Filippi è nominata da un po’ di anni a questa parte la regina indiscussa di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi – ad dell’azienda – pare che voglia darle un ruolo dirigenziale ma per il momento la conduttrice preferirebbe stare davanti alle telecamere e si limita a essere la sua consigliera di fiducia.

Impostazioni privacy