Sanremo Musical al Teatro Nuovo

Venerdì 18 Maggio grande debutto  tra gli applausi per il Sanremo Musical, il primo musical sulla storia di uno dei festival più famosi al mondo, il Festival di Sanremo, che si è svolto al Teatro Nuovo.

Lo Show ripercorre i più grandi successi della musica italiana: da Papaveri e papere, passando per Almeno tu nell’universo, fino a giungere ai giorni nostri con Non mi avete fatto niente. Si tratta di un progetto fortemente voluto dal proprietario  Walter Vacchino, tra gli ideatori di Sanremo Musical,  per la regia di Isabella “Isabeau” Biffi, che resterà in cartellone a Milano fino a domenica 27 maggio.

Tra gli ospiti della prima c’erano anche Ron, Jo Squillo e altri personaggi del mondo della musica. In sala anche Giancarlo Prestinoni, direttore generale del Casinò di Sanremo e Elvira Lombardi, consigliera del cda della casa da gioco matuziana.

Il musical ripercorre anche la storia e le evoluzioni del costume italiano negli ultimi settant’anni, attraverso il racconto dei sogni, delle incertezze, delle paure di otto giovani artisti che amano il Festival.

Gli otto giovani aspiranti cantanti e attori, quattro uomini e quattro donne, provenienti da varie parti d’ Italia, si ritrovano al teatro Ariston di Sanremo per sostenere un provino per entrare a far parte del cast di un musical sul Festival della canzone italiana.

I giovani artisti si ritrovano apparentemente soli in teatro e si confrontano ripercorrendo,  singolarmente e insieme, la storia musicale della manifestazione. In realtà sono controllati, studiati e giudicati, in una sorta di “grande fratello” , da due personaggi, gli stessi che hanno ideato e fortemente voluto il Festival di Sanremo a partire dalla prima edizione.

Alla fine, il loro sogno si avvera: saranno scelti quali protagonisti del musical. Il finale sarà il loro inizio artistico.

 

 

Impostazioni privacy