Salone del Mobile 2024, arrestati 5 borseggiatori. Così rapinavano le vittime a Milano

Usavano il trucco del “foglio” per rapinare i visitatori al Salone del Mobile di Milano o durante il G7. Arrestati 5 borseggiatori. Controlli intensificati in città.

I colpi avvenivano in metropolitana ma anche alla Fiera di Rho dove è in corso dal 16 aprile la 62esima edizione del Salone del Mobile 2024. tra il G7 e l’evento di designer a Milano sono giorni di grande affluenza. Migliaia i visitatori giunti da ogni angolo del mondo per la settimana dedicata alla creatività.

borseggiatori milano
MILANO, 5 borseggiatori arrestati al Salone del Mobile e G7 (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Per questo nei giorni scorsi il questore di Milano Petronzi ha disposto controlli intensificati nei punti di maggiore affluenza con il risultato di ben 5 arresti in città eseguiti dagli agenti della polizia di Stato. In manette cinque borseggiatori, cittadini romeni, di 43, 48, 28, 27 e 23 anni, con precedenti per rapina: diversi i borseggi commessi in zona centro e alla Fiera di Rho.

L’arresto del borseggiatore a Milano

I controlli intensificati della polizia di Stato nei giorni di maggiore fermento a Milano ha portato all’arresto di cinque persone, accusate del reato di rapina ai danni di diversi soggetti. Il primo arresto risale allo scorso 12 aprile quando i poliziotti della VI Sezione della Squadra Mobile di Milano, in servizio per il contrasto ai reati predatori disposti nelle stazioni metropolitane e sui mezzi di superficie, intorno le 10.30 sono stati allertati dal personale ATM della presenza di un ragazzo che si aggirava con fare sospetto nella metro Buonarroti.

Si scagliano contro la Polizia che sta arrestando un 17enne
MILANO, 5 borseggiatori arrestati al Salone del Mobile e G7 (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Secondo quanto riportato da il Giorno, gli agenti hanno individuato il criminale, un ragazzo di 23 anni in via Michelangelo Buonarroti che aveva appena gettato un portafoglio per terra mentre stava dirigendosi verso la fermata della metropolitana. In azione, gli agenti hanno fermato il giovane borseggiatore, trovandogli addosso 205 euro in contanti.

Il 23enne è stato arrestato per furto aggravato. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza il ladro aveva in precedenza derubato un uomo italiano di 80 anni mentre usciva dalla metropolitana.

LEGGI ANCHE. >>> Omicidio di Voghera, testimone cambia versione dei fatti: “Ho visto l’ex assessore Adriatici sparare ma…”

LEGGI ANCHE. >>> Strage di Erba, cosa ha detto il legale del caso Tortora su Olindo e Rosa

Gli altri 4 arresti

Il secondo arresto risale a martedì 16 aprile intorno alle 14.30 quando i poliziotti, in servizio alla Fiera di Rho in occasione dell’inaugurazione del Salone del Mobile 2024 hanno arresto altri 2 borseggiatori: entrambi cittadini romeni di 48 e 43 anni per furto aggravato in concorso.

Milano, arrestato un giovane estremista
MILANO, 5 borseggiatori arrestati al Salone del Mobile e G7 (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’arresto è avvenuto all’interno di un locale di ristorazione della fiera. I due ladri hanno rubato il portafogli di un uomo di 66 anni cittadino italiano mentre questo era intento a consumare un pasto. I borseggiatori hanno sfilato dalla giacca dell’uomo che era poggiata sulla sedia il portafogli. Fermati dagli agenti che hanno assistito alla scena sono stati trovati in possesso di 150 euro in contanti.

Uno dei due borseggiatori (iI 43enne) era stato già arrestato nel 2019 sempre alla Fiera di Rho per il medesimo reato. Infine, gli ultimi due arresti risalgono a ieri pomeriggio, mercoledì 17 aprile, in via Matteotti. In manette sono finiti due cittadini romeni di 28 e 27 anni per tentato furto aggravato in concorso. Secondo quanto riferito, mente il più giovane dei due faceva da palo, l’altro si è avvicinato a una 40enne cinese in visita a Milano per il Salone del Mobile, che era seduta ai tavolini di un bar di corso Matteotti, e, usando il trucco del “foglio” il borseggiatore le ha sottratto il cellulare che era poggiato sul tavolino. I due, sono stati fermati in tempo dagli agenti ed ora finiti in carcere.

Impostazioni privacy