Milan, idea Zirkzee: dal numero 9 del Bologna passa la rivoluzione, come cambierebbero i rossoneri

Milan, l’attacco potrebbe cambiare. I rossoneri vogliono una presenza affidabile, dato che potrebbero perdere Giroud. Idea Zirkzee.

Rotolando verso nord. La canzone dei Negrita non era così, ma i punti cardinali del calciomercato potrebbero cambiare. Il merito – o la colpa, dipende dai punti di vista – è di Zirkzee. L’attaccante a Bologna sta facendo faville e se ne sono accorti tutti. Lo ha capito ancor più di altri il Milan che avrebbe puntato sul centravanti rossoblù per la prossima stagione.

Zirzkee Milan
Zirzkee obiettivo del Milan (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

L’addio di Giroud potrebbe aprire nuovi scenari. Serve un attaccante affidabile. Di peso, in grado di reggere la pressione e soprattutto portare gol e certezze. L’uomo giusto è al Dall’Ara, portarlo a San Siro non è cosa facile. Soprattutto perchè Zirkzee è oggetto del desiderio di molti top club. In via Aldo Rossi, però, sanno di avere una corsia preferenziale.

Zirkzee verso il Milan, gli scenari

L’attaccante preferisce l’Italia alla Germania: sulle sue tracce, infatti, c’è anche il Bayern Monaco, ma il ragazzo non sembra essere entusiasta di tornare in Bavaria. C’è già stato e non si è trattato propriamente di un idillio. Questo significa che per il giovane centravanti è meglio stare lontano dalla Bayarena, dove farebbe comunque panchina perchè si scontrerebbe con la concorrenza di un colosso come Harry Kane.

Milan Zirkzee
L’attaccante piace ai rossoneri (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Quindi meglio guardare altrove e tutte le strade, in questo momento, portano a Milano. Sponda rossonera. Al ragazzo piace San Siro ed è stuzzicato dall’idea di giocare con il numero 9 in una piazza importante, all’interno di un contesto come la Serie A che conosce bene. La Champions League lo attende, ma farla con il Milan avrebbe un altro sapore.

Leggi anche: 25enne accoltellato in strada da un barbiere armato di rasoio. Fermato l’aggressore

Quanto vale il centravanti

Un “gusto” che si paga. Prezzo di costo: 50 milioni, di partenza, perchè il Bologna potrebbe anche alzare il tiro. La chiave, però, potrebbero essere alcune contropartite tecniche: il riscatto di Saelemaekers su tutti. In più c’è la possibilità di fare cassa con la cessione di qualche top player. La lista dei partenti è sempre in fermento, così come quella degli arrivi, in Casa Milan. Ecco perchè il 22enne dei Paesi Bassi non smette di sperare.

Impostazioni privacy