Rose Villain, arriva la denuncia: ecco la verità sulle sue foto nuda in rete

La cantante di Milano non ha paura e dice finalmente tutta la verità su quegli scatti hard. Ecco la denuncia di Rose Villain

Classe 1989, Rose Villain è una cantautrice italiana molto apprezzata. Figlia del fondatore del marchio Tucano, si trasferisce a Los Angeles dopo la maturità linguistica e qui si diploma al conservatorio di musica contemporanea Musician Institute di Hollywood. Di recente, il suo nome è finito al centro di una triste vicenda di cronaca della quale ha voluto parlare in prima persona: ecco cosa le è successo.

Rose Villain li denuncia
Rose Villain li denuncia: la verità sugli scatti nuda (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Nata Rosa Luini, Rose Villain si è fatta sempre più conoscere ed apprezzare anche grazie alla sua apertura agli eventi nazional-popolari come il Festival di Sanremo, che hanno permesso a tutto il pubblico di scoprire la sua musica e la sua personalità. Negli ultimi giorni, però, ha condiviso sul proprio profilo Instagram una story nella quale ha raccontato una triste vicenda che le è capitata di recente: sul web sono comparse delle fotografie che la ritraggono completamente nuda.

Leggi anche – Baby Gang, il trapper si pente davanti ai giudici: “Vi dico perché sono io la vittima”

Leggi anche – Omicidio Giulia Tramontano, quinta udienza del processo. Il medico legale: “Morta per emorragia acuta”

Le sue foto nuda online

Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata” ha scritto su Instagram, spiegando che le immagini che stanno circolando sono completamente finte e non corrispondono a nessun fatto reale. Nonostante siano false, però, Rose Villain ha deciso di sporgere denuncia, ricordando che è illegale creare, diffondere e condividere materiale di quel tipo.

Rose Villain li denuncia
Rose Villain li denuncia: la verità sugli scatti nuda (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Rose Villain ha quindi voluto parlare a tutte le persone che si potrebbero essere mai trovate in una situazione del genere, consigliando loro di denunciare sempre e comunque e di tutelarsi a livello legale. “Il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili ha aggiunto, mostrandosi quindi empatica nei confronti delle altre vittime.

Si chiama deep fake

Nella storia successiva, l’artista ha condiviso alcuni titoli di quotidiani italiani che parlavano di vicende di revenge porn e deep fake, cioè le pratiche di condividere online scatti privati per vendicarsi di una ex fidanzata o di un ex fidanzato e quella di creare immagini finte con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. È proprio questo secondo il nome del reato che lei stessa è andata a denunciare e che oggi, data la facilità con cui si accede a strumenti del genere, è purtroppo sempre più diffuso.

Impostazioni privacy