L’app che ti permette di ascoltare musica offline in modo gratuito: pochi la conoscono

Esiste un modo per poter sentire le proprie canzoni preferite anche senza connessione, la procedura è molto semplice

A più di qualcuno sarà venuta la tentazione di iscriversi a uno dei tanti servizi di streaming per ascoltare musica, alcuni di questi poi avranno desistito soprattutto per il fatto che ai contenuti non si può accedere facilmente se ci si trova dove non prende – spesso in treno succede – oppure se non si ha una connessione dati a disposizione – abbonamento scaduto, per esempio.

Ascoltare musica dallo smartphone se si è online? Ora si può ed è gratuito
Cerchi un’app che permetta di ascoltare musica illimitata anche da offline? Questa fa al caso tuo – milano.cityrumors.it

C’è un modo semplicissimo per ovviare al problema e godere di tutte le proprie canzoni preferite senza bisogno di fare affidamento ai dati del telefono o ai software del PC. La procedura è abbastanza sconosciuta, tuttavia vi risolverà presto la vita garantendovi ore e ore di ascolto indisturbato.

C’è un’applicazione che ti fa ascoltare musica offline gratuitamente

Vi stavate chiedendo se esista un’applicazione o un trucco per ascoltare musica anche offline? Ebbene le frontiere della tecnologia mobile sono avanzate talmente tanto da permetterlo. Con pochi passaggi infatti ora è impossibile rimanere a secco a causa di giga esauriti oppure del segnale che va e viene.

La risposta è sì, quindi. Potete benissimo sentire le vostre canzoni preferite senza dover per forza agganciarvi alla connessione dati e soprattutto senza passare per il computer. Per quanto riguarda iPhone, non c’è bisogno di iTunes: basterà recarsi nell’Apple Store e digitare il nome di questa app: ‘Offline Music Player’, questo è il nome del vostro nuovo lifesaver, segnatelo bene a mente – esistono diverse alternative simili anche su Android.

L'applicazione definitiva per ascoltare musica senza connessione e senza computer
Sia su iOS che su Android esistono applicazioni che permettono di ascoltare musica senza connessione – milano.cityrumors.it

Si tratta di un programma totalmente gratuito, senza alcun tipo di pubblicità, ed è molto semplice da utilizzare – non è necessario essere degli esperti di tech per fortuna. Una volta effettuato il download e l’installazione infatti vi basterà cliccare sull’icona ed entrare nella schermata principale. A questo punto tra le opzioni che vi vengono proposte dovete scegliere ‘Import’, il simbolo è un cerchietto rosso con all’interno una croce bianca.

Sceglieremo l’opzione per importare, appunto, i brani presenti all’interno del nostro smartphone. C’è la possibilità di selezionarle all’infinito e aggiungerle all’elenco di quelle che vorrete ascoltare in futuro. Una volta arrivati in questa fase non dovrete far altro che mettere le cuffie alle orecchie e mixare la vostra personalissima playlist. Facile, no?

Impostazioni privacy