Milano, finisce l’incubo dei clienti di negozi e ristoranti: arrestata la banda di ladri cubani. Come colpivano | VIDEO

Arrestati in piazza Eustorgio i tre ladri che per giorni hanno messo a soqquadro negozi e ristoranti a Milano. Ecco le ultime novità

Entravano nei negozi o nei ristoranti di soppiatto e, mentre i clienti erano indaffarati nel comprare qualcosa o nel parlare con i commessi o i camerieri, agivano velocemente e si portavano via portafogli, smartphone ed altri beni di questo tipo. Finalmente, però, i ladri sono stati beccati ed oggi sono in manette: ecco di chi si tratta.

Arrestata la banda di ladri cubani di Milano
Arrestata la banda di ladri cubani di Milano: ecco come agivano e chi sono (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il loro era un metodo ormai consolidato, soprattutto in una via centrale e brulicante di persone come Porta Ticinese. Banda composta da tre persone, ognuno aveva il suo ruolo preciso e, nel giro di pochi minuti, tutto si svolgeva velocemente e precisamente: una volta compiuto il colpo, i tre uscivano dal locale di tutta fretta e sparivano nella folla. Sabato 3 febbraio, però, le cose non sono andate così.

Leggi anche – Studente accoltellato nel milanese: il 16enne ha provato a difendersi dal suo aggressore. La ricostruzione dei Carabinieri

Leggi anche – Addio a Carlotta Dessì, muore a 35 anni la giornalista Mediaset: informazione in lutto

Ladri a Milano, arrestati: l’hanno fatto davanti ai poliziotti

Per un servizio di contrasto ai reati predatori, la Squadra Mobile milanese nel corso di sabato pomeriggio si trovava nelle arterie principali dello shopping. Verso le 19, i poliziotti hanno però notato tre persone che, con fare sospetto, seguivano chi faceva acquisti e chi cenava lungo le vie di Porta Ticinese. Il gruppo era formato da tre persone, una donna e due uomini, uno di trentadue anni e uno di quarantasei.

Arrestata la banda di ladri cubani di Milano
Arrestata la banda di ladri cubani di Milano: ecco come agivano e chi sono (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La donna e il 32enne camminavano fianco a fianco e, in contatto wireless con il terzo, comunicavano con lui in merito ai dettagli delle persone che incontravano e che squadravano, cercando quindi di individuare la vittima perfetta. A un certo punto, il terzo è entrato in un bar ristorante, ha analizzato la situazione ed ha fatto cenno ai primi due di entrare. La coppia si è quindi seduta alle spalle di un gruppo di tre persone mentre il terzo uomo, spostando la sedia, si è messo proprio a ridosso della giacca di un altro cliente, appoggiata allo schienale della sedia.

Il furto, l’uscita e la cattura

Furtivamente, il ladro ha quindi messo le mani nella giacca dell’uomo e gl ha rubato il bancomat e il cellulare, quindi ha fatto un cenno agli altri due e i tre sono usciti velocemente. Una volta fuori, l’uomo ha messo la refurtiva nella borsa della donna ma, pochi metri dopo, i tre sono stati fermati dai poliziotti della Sesta Sezione della Squadra Mobile e sono stati arrestati.

Il 46enne, oltre all’accusa di furto aggravato in concorso, è stato trovato in possesso di un cellulare rubato un paio di ore prima a un cittadino cinese di 26 anni. per questo motivo, è stato indagato anche per ricettazione.

Impostazioni privacy