Anche piazza Schiavone torna alla città

Milano, e in particolare la zona Bovisa, a nord della città, ha riacquistato in piazza Schiavone, un’altra porzione di città riqualificata.

Gli interventi hanno riguardato: la demolizione di alcune scalinate e setti murari già esistenti; l’ampliamento delle aiuole che ha portato così le superfici verdi da 983 m2 a 1.525 m2; interventi a salvaguardia dei 24 alberi esistenti e la piantumazione di 16 nuovi esemplari; la nuova pavimentazione a elevato potere drenante; nuovi percorsi pedonali in connessione con l’area verde.  Non è mancato l’intervento anche sull’area dedicata ai bambini con l’inserimento di nuovi giochi.

“A poca distanza da piazza Schiavone – ha commentato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran –  siamo intervenuti anche in piazza Bausan, con il rinnovo di vegetazione, illuminazione e passaggi pedonali, e stiamo riqualificando in maniera permanente piazza Dergano, dopo la sperimentazione nell’ambito di Piazze aperte”.

L’ultimo segnale del cantiere appena concluso sono solo le recinzioni che delimitano le aiuole per dare tempo al manto erboso di attecchire e crescere.

Impostazioni privacy