Fuga da Milano, in centinaia lasciano la città nella notte

Ieri sera, dopo che si erano diffuse le anticipazioni della bozza del decreto del Governo sulla imminente chiusura della Lombardia come zona rossa, centinaia di persone hanno raggiunto le stazioni Centrale e Garibaldi per prendere gli ultimi treni in partenza per il sud.

Il timore per molti è stato infatti quello di rimanere bloccati lontano dalle zone di origine e dalle proprie famiglie per, almeno, quasi un mese. Naturalmente hanno accelerato le partenze anche alcuni stranieri ancora presenti in città nonostante il crollo del turismo e la chiusura di molti uffici e studenti fuori sede.

Circa 400 persone sono riuscite a salire sull’Eurocity night per Salerno in partenza da Garibaldi, che ha avuto solo qualche minuto di ritardo. In entrambe le stazioni gli agenti sono dovuti intervenire per calmare alcune situazioni concitate, ma senza grandi problemi. Le partenze sono state numerose anche dalla stazione degli autobus di Lampugnano oggi fina dall’alba. In molti poi hanno utilizzato le proprie auto per andarsene.

Impostazioni privacy