Milan, rebus Camarda: c’è l’accordo per il rinnovo, ma i grandi club europei tentano il 16enne

Milan, l’attacco resta un enigma: i rossoneri il futuro ce l’hanno in casa, ma la situazione Camarda è ancora in via di sviluppo.

Francesco Camarda, 16 anni e non sentirli. Il baby centravanti dei rossoneri ha già esordito a San Siro. Non una cosa da poco: in quota alla Youth League assaggia la Serie A perchè Pioli crede in lui. Gioca bene, brucia le tappe e dimostra che il calcio è fatto per chi non ha mai smesso di sognare. Il ragazzo ha sempre voluto vestire il Diavolo.

Camarda Milan
Camarda, il più giovane esordiente in Serie A (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Ci sta riuscendo e si sta guadagnando gli spazi che merita. Ora bisogna capire cosa lo aspetta: Camarda vorrebbe restare a Milano, ma il rinnovo resta un rebus. I rossoneri avrebbero già un accordo di massima con il ragazzo: contratto di tre anni e salto nei professionisti.

Camarda, rinnovo in stallo: la situazione con il Milan

Naturalmente al termine di un percorso di accompagnamento ben preciso con adeguamento contrattuale: anno dopo anno, step dopo step. Il giovane – tra le altre cose – gode anche della stima di Zlatan Ibrahimović. L’attaccante svedese, ora, è dirigente: riconosce i suoi simili e su Camarda è pronto a scommettere.

Milan Camarda
Il ragazzo si emoziona alla sua prima in Serie A (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Bisogna capire se lo farà anche la società. Gli accordi dovrebbero formalizzarsi a luglio: il Milan aspetta, ma il ragazzo no. Su di lui ci sono diversi club europei pronti a fargli la corte. Se la Premier preoccupa di meno perchè – vista la giovane età – il salto di categoria in quel campionato è meno facile e immediato, a destare qualche grattacapo sono gli altri contesti: in primis la Spagna che dopo averlo visto giocare con l’Under 17 se ne sarebbe innamorato.

Leggi anche: Naufragio lago Maggiore, la verità sugli 007 annegati: “In missione con agenti del Mossad”

Tutte lo vogliono

Alcuni club di Liga sono su di lui. Il tempo passa, ma non le ambizioni. Il ragazzo sogna Milano, ma tiene di più a fare il calciatore. Quindi, se il Milan trova l’accordo in tempo utile (e procede alla chiusura) bene, altrimenti Camarda sarà costretto a guardarsi intorno. E la fila non manca.

Impostazioni privacy