Chi è il clochard che ha aggredito una signora dopo il rifiuto dell’elemosina

E’ stata aggredita con un bastone in strada a Milano per non aver lasciato l’elemosina a un senza tetto. Dopo la denuncia esposta dalla vittima, un’anziana di 84 anni, i poliziotti hanno trovato l’aggressore. Ecco chi è il clochard romeno

E’ stata raggiunta da una bastonata in mezzo alla strada mentre tornava a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato. La vittima è una signora di 84 anni di Milano la cui unica “colpa” è stata quella di essersi rifiutata di lasciare alcune monete a un clochard. L’uomo, un senzatetto di 71 anni non ha accettato quel “no” e in risposta ha malmenato la donna.

clochard
Chi è il clochard che ha aggredito l’anziana donna di 84 anni a Milano venerdì scorso. (ANSA – Instagram) milano.cityrumors.it

Una volta a terra, ferita al volto, l’uomo si è allontanato facendo perdere le sue tracce. Soccorsa da una studentessa dell’Università Cattolica, la donna è stata trasportata presso il Policlinico dove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico frontale e un’abrasione che ha richiesto un intervento di sutura.

Il fatto di violenza è avvenuto in via Carducci, zona Sant’Ambrogio lo scorso venerdì. Dopo la denuncia, presentata dalla vittima presso il commissariato Centro di Milano, l’aggressore è stato individuato dagli agenti.

Il clochard

L’aggressore della donna di 84 anni è stato individuato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 marzo, in via Olona dai poliziotti del commissariato Centro. Il clochard è un 71enne romeno ora indagato in stato di libertà per lesioni aggravate. Nei suoi confronti, il prefetto ha emesso anche un decreto di allontanamento dal territorio nazionale.

milano anziana
Milano, anziana presa a bastonate da un clochard in strada. Il racconto devastante dell’aggressione avvenuta perché la donna si è rifiutata di dare qualche moneta . Preso l’aggressore (@Instagram) milano.cityrumors.it

In base a quanto raccontato dalla vittima, la brutale aggressione sarebbe avvenuta sulla strada. E’ stata avvicinata dal clochard con un stampella. La signora ha raccontato che: “una volta arrivato vicino a me mi ha chiesto insistentemente l’elemosina”.

LEGGI ANCHE: >>> Buche a Milano, il Codacons diffida il Comune: braccio di ferro con il Sindaco Sala, cosa succede a Palazzo Marino

LEGGI ANCHE: >>> Fedez, arriva la prima tegola: PM di Roma archivia querela contro il Codacons, la risposta dell’Associazione

Le indagini

Dopo la denuncia presentata dalla donna, le indagini degli agenti della polizia di Stato di Milano sono partite immediatamente alla ricerca dell’uomo. I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosroveglianza della strada, nelle quali si vede il clochard 71enne colpire l’anziana signora.

Raggiunto dagli agenti ieri pomeriggio in via Olona, l’uomo è stato portato in questura dove è stato riconosciuto dalla vittima. A riportare la notizia, ieri era stata Milanodelladadio, la pagina social Instagram in cui erano state pubblicate anche le foto del volto tumefatto della donna.

Il genero della vittima ha scritto: “Mia suocera sta meglio ma gli ematomi restano. Ci piacerebbe tornare a una città vivibile come era tanti anni fa. OggMilano è invasa da balordi regolarmente impuniti e la violenza colpisce prevalentemente le donne“. La signora di 84 anni è stata dimessa dall’ospedale il sabato seguente l’aggressione, giorno che corrispondeva anche con il compleanno della anziana, con 15 giorni di prognosi.

Impostazioni privacy