Chiara Ferragni, dai tradimenti di Fedez al ricorso al Tar per il Balocco gate: settimane di fuoco, le prossime mosse

Chiara Ferragni è pronta a ripartire da sé stessa. I motivi per cercare di rinascere sono diversi: la strategia dell’imprenditrice.

Chiara Ferragni riparte dai fondamentali. Al primo punto c’è riprendere in mano la propria vita: dopo il Balocco gate sembra essere andato tutto a rotoli. Follower persi, Procure a indagare e tanto altro su cui puntare che invece è stato messo da parte. Un impero che rischia di crollare non può essere il problema principale, se c’è la famiglia a sostenerti.

Chiara Ferragni, che declino
Chiara Ferragni si difende (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il punto è che, per Chiara Ferragni, le cose anche in famiglia sembrano essere chiaroscure. La separazione con Fedez, ormai, non è più un mistero: cosa ci sarà alla base dell’addio? Fabrizio Corona parla di ripetuti tradimenti da parte di lui, ma questa è una voce non confermata.

Chiara Ferragni, ricorso al Tar formalizzato

La verità in merito, presumibilmente, verrà a galla domenica 3 marzo quando Chiara Ferragni farà chiarezza su tutto da Fabio Fazio in un’intervista che sta già facendo molto discutere. Il prossimo step, invece, riguarda la Giustizia: l’imprenditrice ha impugnato le sentenze dell’Antitrust e formalizzato il ricorso al Tar.

chiara ferragni profili social
Cosa accade sui profili di Chiara Ferragni (Foto Instagram @chiaraferragni) milano.cityrumors.it

Lo aveva detto e lo ha fatto. “Sentenza ingiusta” – ha dichiarato – promettendo che se abbasseranno l’ammenda che dovrà pagare il resto lo darà in beneficenza. La donna ha già donato un milione di euro al Regina Margherita di Torino per rimediare – citando le sue stesse parole – all’errore di comunicazione che ha generato il Balocco gate. Sulla vicenda, però, non c’è solo l’Antitrust. Indaga anche la Procura di Milano.

Tra pubblico e privato

Eugenio Fusco, Procuratore incaricato dell’inchiesta, vuole capire se c’è attinenza con un possibile “sistema Ferragni”. Se, in altre parole, si può parlare di meccanismo collaudato all’interno di pratiche commerciali scorrette. Vale sia per il pandoro che per la bambola e le uova di Pasqua. Tre prodotti diversi, stessa imputazione. Anche da qui Chiara Ferragni si schermisce. Non è finita.

Leggi anche: Morte Andrea Bossi, svolta nell’omicidio del 26enne di Cairate: arrestati due 20enni. Ecco perché l’avrebbero ucciso

Insomma, sono settimane di fuoco per lei, inseguita anche da giornalisti e paparazzi: “È un periodo doloroso”, dichiara. La salita sembra essere sempre più ripida. Il prossimo futuro potrebbe riservare importanti novità da cui passa (anche) l’avvenire professionale dell’imprenditrice. Sul privato, invece, c’è ancora molto da fare: ripartire dagli affetti più stretti. I genitori e i figli. Vittoria e Leone sono due dei pochi punti fermi che si ritrova e intende basare la propria rinascita su questo, per poi – man mano – provare a riprendersi tutto.

Impostazioni privacy