Ivana Spagna con Forza Italia: la cantante al fianco di Letizia Moratti e Tajani

Ivana Spagna al fianco di Letizia Moratti e Antonio Tajani. La cantautrice si esibirà all’apertura della campagna elettorale del partito.

Ultimi ritocchi, qualche dubbio e tanta voglia di sbaragliare la concorrenza. La campagna elettorale per le prossime Elezioni Europee sta per cominciare e Forza Italia sembra essere sul punto di anticipare i rivali. Il prossimo 21 aprile, infatti, si aprirà la campagna elettorale del partito. Letizia Moratti, principale candidata per un ruolo rilevante in Europa, presenterà il programma e le sue priorità per un’eventuale elezione.

Ivana Spagna Forza Italia
Ivana Spagna canterà al comizio di Forza Italia (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Ci saranno i principali esponenti dello schieramento. La fiducia non manca, visti gli ottimi risultati registrati in Abruzzo. La forza di Berlusconi, anche dopo la sua morte, non sembra essersi affievolita. Il confronto con la Lega continua a essere serrato, ma gli Azzurri non mollano. Anzi, macinano terreno e consensi.

Ivana Spagna con Tajani e Moratti

Anche per questo Tajani, attuale Ministro degli Esteri e Segretario di FI, prepara un discorso iniziatico. Ci sarà anche lui al Teatro Manzoni di Milano, dove interverrà subito dopo Letizia Moratti per incoraggiare la collega e sciogliere la riserva circa un suo possibile ruolo in Europa. Ogni dubbio sarà risolto, ma c’è qualcosa già programmato.

Spagna Ivana
La cantautrice ingaggiata da Forza Italia (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Non per questo meno dibattuto. Forza Italia sceglie di mantenere un’immagine Pop. Volti noti per agevolare e alimentare consensi: Ivana Spagna sarà l’ospite d’onore dell’evento. Canterà i suoi più grandi successi: da “Gente come noi” al “Cerchio della vita”. Un medley di brani celebri per poi passare alle sequenze più conosciute: concerto attesissimo che farà da contraltare in una giornata fondamentale per la compagine politica.

La cantautrice con Forza Italia

La scelta ha fatto discutere, sono molti i fan della Spagna determinati a non seguire più la cantante. Sulla sua pagina Instagram, accanto al suo ultimo post, stazionano commenti negativi. Anche qualche centinaio di follower in meno. La Spagna, nel caso specifico, non risponde. Questa partecipazione, tuttavia, rischia di essere una “nota stonata”.

Leggi anche: Milano, tutto blindato: c’è il G7 tra eventi e priorità, i grandi temi sul tavolo

La musica è libera, proprio come vorrebbero essere alcuni cantautori. Le circostanze, però, non sempre lo permettono. Il talento della Spagna alle prese con reazioni mediatiche e non. La scelta di accettare l’invito dei rappresentanti di Forza Italia sembrerebbe non essere stata compresa appieno. Di sicuro Spagna ha capito che mettere un freno fosse la decisione migliore: i commenti sui social sono stati limitati. A fermare il malcontento di alcuni fan, però, ci vuole ben altro.

Impostazioni privacy