Un’esperienza da avatar nei pressi di Milano: info, missioni e dove si trova la realtà virtuale

A Milano esiste un luogo dove è possibile immergersi completamente nella realtà virtuale: ecco dove vivere un’esperienza da vero avatar.

Per tutti gli appassionati di videogiochi questo posto a Milano è una vera e propria chicca: si trova a pochi passi dalla fermata M3 Cascina Burrona e si chiama Avatar VR. All’interno della sala da 200 metri quadri potete vivere un’esperienza totalmente immersiva nella realtà virtuale e vivere esperienze fantasy e sparatutto. Una volta dentro sarete equipaggiati con visore, zaino, cuffie, sensori per mani e piedi, così da riuscire a percepire ogni piccolo dettaglio di quanto succede nel gioco direttamente sulla vostra pelle.

Realtà virtuale a Milano: un'esperienza da avatar
Dove provare la realtà virtuale a Milano – Milano.cityrumors.it

Il dettaglio che sconvolge di più sono gli effetti 4D che ti permettono addirittura di sentire il vento o il calore del luogo virtuale in cui si viene catapultati.

Avatar per un giorno a Milano: la sala VR dall’esperienza unica

Se volete passare qualche ora di divertimento insieme agli amici o ai parenti è sicuramente il luogo perfetto. Avatar VR offre dei tipi di esperienze immersive, sei missioni con ambientazioni differenti – dall’antica civiltà Maya al post-apocalittico fantascientifico – dove cimentarsi in avventure sparatutto in modalità PVP (Player vs Player, un tutti contro tutti).

Realtà virtuale a Milano: un'esperienza da avatar
Gruppo di ragazzi che provano l’esperienza VR – Milano.cityrumors.it

Quello che gli utenti vivono all’interno di Avatar VR è proprio la sensazione di trovarsi all’interno di un enorme videogioco iperrealistico, un po’ come succede nelle escape room fisiche, ma con quel quid in più per i veri videogiocatori. Ogni missione può essere ‘giocata’ da un gruppo di massimo 10 partecipanti e tutti possono interagire con il mondo virtuale che li circonda oltre che con gli altri partecipanti.

Come abbiamo detto ciò che rende speciale Avatar VR è l’uso della Full Body Tracking Experience, una tecnologia che riesce a monitorare testa, schiena, mani e piedi dei videogiocatori in tempo reale, con una precisione inferiore al millimetro.

Il vostro avatar dunque seguirà alla precisione tutti i movimenti del corpo in tempo reale e con una latenza pressoché inesistente. Come ciliegina sulla torta, i gamer più incalliti possono formare la propria squadra fissa ed iscriversi ai tornei, dove in palio di sono tre visori Oculus Quest 2 da portare a casa.

Ogni sessione di gioco dura circa 30 minuti ed il costo di partecipazione è di 35 euro a persona. L’Avatar VR si trova in Via W. Tobagi 13, Vimodrone ma esiste anche una seconda sede nella Capitale, in Via Edoardo Chiossone 20. Cosa aspetti a prenotare la tua sessione?

Impostazioni privacy