Ravel Project al Teatro Carcano

Ravel Project é una nuova produzione targata Jas Art Ballet che vede protagonisti oltre ai giovani talentuosi ballerini della compagnia, l’ètoile internazionale Sabrina Brazzo e il primo ballerino Andrea Volpintesta, direttori artistici e fondatori dell’ensemble.

Lo spettacolo si terrà sabato 7 aprile ore 20:30 e domenica 8 aprile ore 18:00. Il programma è interamente dedicato a Maurice Ravel e a tre dei suoi più celebri capolavori.

Passi a due intimisti e passionali, dinamiche relazionali, piccole storie diverse o differenti punti di vista di una stessa storia verranno raccontati da tre coppie di danzatori.

 

Il giovane talento Giorgio Azzone presenterà la sua nuova creazione La Valse, che consentirà di mettere la sua professionalità e bravura, nonché quella della compagnia, al servizio di temi sociali cruciali e di grande attualità. In La Valse si danzeranno le vite spericolate condotte sul filo dell’eccesso, all’eterna ricerca di stimoli che smussano e alienano dal mondo reale.

Infine una grande novità è rappresentata dalla nuova collaborazione con Francesco Ventriglia, già direttore del Maggio Fiorentino e attualmente direttore del Royal New Zealand Ballet, autore di molte creazioni coreografiche di successo in Italia e all’estero. Il suo Bolero, ispirato alle opere di De Chirico, avrà Sabrina Brazzo come protagonista e sarà riallestito appositamente per le recite al Carcano.

Impostazioni privacy