Rapina in villa, malviventi non trovano cassaforte e picchiano un 70enne

Grande paura per una coppia di signori che è stata aggredita e derubata in casa: i ladri volevano aprire la cassaforte. Momenti di panico per i due over 70: la reazione dei malviventi. 

Sono tre le persone che hanno fatto irruzione all’interno di una villa, tutti incappucciati, cercando di derubate e spaventare una coppia di coniugi. I proprietari di casa, marito e moglie di oltre 70 anni, non possedevano la cassaforte, ma i malviventi non hanno voluto sentirne ragione.

carabinieri
Carabiniere a caccia dei responsabili di una tentata rapina in provincia di Monza e Brianza (Immagine Rete)

Cercavano a tutti i costi un luogo in cui custodivano oggetti preziosi, ma senza successo. Sarebbero andati via soltanto dopo un’ora di ricerca ad una invece inesistente cassetta di sicurezza.

La dinamica della rapina

La casa è stata messa letteralmente a soqquadro, non sono mancati i momenti di grande paura, specialmente per l’uomo colpito con schiaffi e calci. Diversi i lividi riscontrati alle braccia, ma nessuna grave conseguenza durante la rapina. Il tentato furto è avvenuto lo scorso lunedì 8 gennaio a Lentate sul Seveso (provincia di Monza e Brianza), precisamente nella frazione di Camnago.

Carabinieri
Carabinieri entrano in azione dopo la denuncia di una coppia che ha subito una tentata rapina a Lentate sul Seveso (foto ANSA)

In via San Fedele si sono vissuti momenti di panico. I coniugi avevano aperto la porta finestra della cucina dopo aver cenato, improvvisamente l’arrivo dei malviventi. Le tre persone a volto coperto sono entrate in casa e hanno minacciato la coppia. Marito e moglie in totale balia dei ladri che, però, non hanno trovato la cassaforte cercata in lungo e in largo: marito e moglie non ne avevano una in casa, da qui la scelta di fuggire.

A lanciare l’allarme sui social sono stati alcuni gruppi social, in particolare quelli di Barlassina e Lentate, poi la conferma dei carabinieri di Seregno. Intanto il personale guidato dal capitano Corrado Quarta ha avviato le indagini per risalire ai responsabili della tentata rapina. Caccia ad eventuali immagini del sistema di videosorveglianza di zona o magari di video girati da qualche telecamera di sicurezza privata.

LEGGI ANCHE >> Milano, striscioni nella notte sparsi per la città: nel mirino Giuseppe Sala. La zona 30 divide

LEGGI ANCHE >> Milano, ciclista 37enne investito e ucciso da un’auto: la donna alla guida accusata di omicidio stradale

Il racconto dei proprietari di casa

I malviventi hanno colpito con calci e pugni l’uomo da cui pretendevano le chiave della cassaforte, ma in casa non c’era però alcuna cassetta di sicurezza. Non sono mancate le minacce di morte e violenza fisica che hanno terrorizzato marito e moglie a Lentate sul Seveso (provincia di Monza e Brianza). Il marito della donna avrebbe cercato di offrire denaro e oro che aveva a portata di mano, ma senza successo. Casa messa letteralmente a soqquadro, nel vano tentativo di trovare la cassaforte, dopo circa un’ora la fuga dei malviventi. Hanno appurato che non ci fosse nulla, da qui la scelta di fuggire e far perdere le proprie tracce.

Impostazioni privacy