Causò un incidente stradale nel 2007. Condannato per fuga e omissione di soccorso è stato arrestato dopo 17 anni

L’incidente stradale era avvenuto a Legnano nel novembre del 2007. L’uomo, un vero pirata della strada, condannato nel 2015 per fuga e omissione di soccorso, era riuscito a sfuggire al carcere. Arrestato dopo 17 anni

Dopo aver causato l’incidente stradale a Legnano 17 anni fa, il pirata della strada se ne era andato senza prestare soccorso ai feriti. Nel 2015 era arrivato anche l’ordine di carcerazione nei suoi confronti con una condanna a un anno e tre mesi di reclusione ma l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce, fino a ieri quando i carabinieri lo hanno intercettato in un bar e finalmente portato in carcere.

causò incidente
Causò un incidente stradale nel 2007. Fuggì senza prestare soccorso. Arrestato pirata della strada dopo 17 anni dal fatto. (ANSA) (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’arresto del soggetto accusato di fuga e di omissione di soccorso è avvenuto ieri, venerdì 29 marzo, intorno alle 17:30 del pomeriggio. A mettere le manette ai polsi del latitante sono stati i carabinieri della stazione di Busto Garolfo durante un controllo straordinario sul territorio e più precisamente in un bar di Villa Cortese, comune nel milanese.

LEGGI ANCHE: >>> Trascinata per i capelli dietro una siepe, violentata e picchiata. Arrestato l’aggressore nel Cpr di via Corelli

LEGGI ANCHE: >>> Sicurezza sui treni, identificati dalla Polfer 515 viaggiatori sospetti. Massima allerta per Pasqua

Il controllo

In occasione di una verifica dei militari dell’Arma dei carabinieri all’interno di un esercizio pubblico di Villa Cortese, piccolo comune in provincia di Milano, gli uomini dell’Arma hanno verificato l’identità dei presenti e tra la gente si sono trovati di fronte al 40enne ricercato da oltre 17 anni. 

Milano, catturato il ladro di hotel
Causò un incidente stradale nel 2007. Fuggì senza prestare soccorso. Arrestato pirata della strada dopo 17 anni dal fatto. (ANSA) (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il cittadino italiano era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nove anni prima, il 19 ottobre del 2015 dalla Procura della Repubblica di Milano presso il Tribunale meneghino.

L’uomo, latitante dopo aver commesso l’incidente stradale nel 2007, dovrà ora scontare la pena detentiva di 1 anno e tre mesi di reclusione poiché responsabile di fuga e omissione di soccorso a seguito del sinistro avvenuto il 22 novembre del 2007 a Legnano. Quel giorno di 17 anni fa dall’incidente ci furono anche dei feriti ma fortunatamente nessun decesso. L’indagato 40enne dopo essere stato fermato dai carabinieri è stato dunque condotto presso la casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy