Shock a Garlasco, notte di sangue e di sirene: due episodi violenti sfiorano la tragedia

Notte di sangue a Garlasco, in provincia di Pavia. Due liti in strada sfociano in risse: due giovani finiti in ospedale

Verso le cinque della notte tra domenica e lunedì mattina, Garlasco è stata sconvolta dalle sirene delle ambulanze e dei Carabinieri. Due diversi episodi violenti, scatenati da persone diverse per motivi diversi, sono culminati in due incidenti che potevano essere anche molto più gravi: un 17enne è finito per essere investito e un 22enne ha subito delle contusioni.

Garlasco, due risse nella notte
Garlasco, due risse nella notte: sfiorate le tragedie (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Nel parcheggio di via Leonardo da Vinci, verso le cinque di mattina è arrivata un’ambulanza e in seguito anche una pattuglia dei Carabinieri. I residenti, quindi, sono stati svegliati dal baccano ed hanno scoperto quanto accaduto: i soccorsi, giunti sul posto in codice rosso per un ragazzo investito da un’auto, hanno infatti scoperto che l’incidente era stato in realtà causato da una rissa. Ecco la ricostruzione dei fatti.

Leggi anche – Milano, travolto da un’auto e finito sull’asfalto dopo un volo di 10 metri. Condizioni gravissime

Leggi anche – Baby gang aggredisce con mazze e bottiglie una famiglia al parco. Il raid organizzato da una ventina di bulli

La rissa e l’investimento

Il 17 investito, per il quale inizialmente si pensava a un incidente stradale, in realtà era stato precedentemente coinvolto in una rissa con un 19enne albanese. Mentre questo secondo risaliva sulla sua auto per andarsene via, però, il 17enne ha cercato di fermarlo ponendosi dietro al veicolo in manovra e, quindi, ne è stato urtato: le sue condizioni sono però buone e le conseguenze dell’incidente lievi.

Garlasco, due risse nella notte
Garlasco, due risse nella notte: sfiorate le tragedie (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, ha solo delle contusioni che si risolveranno nel giro di poco. Al momento sembra che non abbia sporto denuncia verso il 19enne che l’ha investito ma nelle prossime ore potrebbe cambiare qualcosa, in questo senso.

Altre due richieste

Pochi minuti dopo, i soccorsi sanitari dell’Agenzia regionale di Emergenza-Urgenza e i Carabinieri sono dovuti intervenire per un’altra lite in via Rossini e, successivamente, ancora nel parcheggio di via Da Vinci. In questo caso a scontrarsi sono stati due gruppetti di giovani: la rissa ha causato il trasporto in Ospedale di un 22enne, che sembra non grave.

Impostazioni privacy