ZTL nel quartiere Isola dal 2022

L’Amministrazione comunale ha deciso di istituire, dal 2022, una zona a traffico limitato, con orario 20:00-06:00 nel quartiere Isola.

Le vie interessate saranno: via Guglielmo Pepe, via Carlo Farini, via Stelvio, viale Zara, e l’area compresa tra via Pola, via Ippolito Rosellini, via Filippo Sassetti e via Gaetano de Castillia e il cavalcavia Bussa. Quando il provvedimento diventerà operativo, in zona saranno installate le relative telecamere di controllo.

La decisione è nata per tutelare residenti e pedoni di una delle zone “calde” per la movida notturna. Da qui la necessità di regolare l’intenso traffico automobilistico che si genera intorno ai tanti ritrovi presenti nel quartiere.

Ci saranno delle deroghe alla ZTL che riguarderanno: il transito e la sosta per i residenti e i domiciliati nelle aree interessate, per le persone con disabilità, per le biciclette, i mezzi di soccorso, di emergenza e di Polizia, i veicoli di supporto a manifestazioni, eventi e servizi essenziali, previa autorizzazione del competente Comando di zona della Polizia locale, i taxi e i veicoli adibiti a servizio di noleggio con conducente.

Il transito sarà consentito solo ai possessori di box o posto auto all’interno dell’area interessata e ai veicoli diretti ai parcheggi, sempre compresi nella zona.

Impostazioni privacy