Gerry Scotti, il gesto d’amore commovente di suo figlio Edoardo per lui: parole che toccano il cuore

Lo storico presentatore ha messo alle spalle un momento complicato della sua esistenza. A corrergli in aiuto è stato il primogenito

Nonostante davanti alle telecamere abbia sempre sfoggiato un sorriso raggiante, anche Gerry Scotti ha dovuto affrontare periodi difficili in vita sua. Ne ha raccontati alcuni, fugacemente, anche nel suo libro uscito da pochissimo per Rizzoli intitolato Che cosa vi siete persi. Ma è in una lunga intervista al settimanale Oggi che si è confessato a cuore aperto, riaprendo una ferita che fa fatica a rimarginarsi completamente. “Per me non c’è nulla di più sacro della famiglia, me lo hanno insegnato i miei genitori”, ha esordito così.

Gerry Scotti, il dolore lenito dal figlio Edoardo: "Ha deciso di..."
Il presentatore Gerry Scotti, 67 anni, ha divorziato dalla moglie Patrizia Grosso nel 2009 – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Il peggio è passato, è alle spalle, ma rivivere quegli attimi fa ancora male. Fortunatamente da dodici anni al suo fianco c’è Gabriella Perino, a farli conoscere i rispettivi figli, compagni di scuola. È lei che lo tiene ben piantato a terra, insieme al primogenito Edoardo, avuto dalla relazione con Patrizia Grosso: “Mi hanno riportato ai bisogni reali e quotidiani. Essere padre ti tiene saldo al suolo”, ha raccontato ai microfoni di Vanity Fair rivelando il gesto da brividi del figlio.

Edoardo e l’amore per il papà Gerry Scotti: “Abbiamo un rapporto così profondo che…”

Fortunatamente i rotocalchi finora hanno risparmiato Gerry Scotti e Gabriella Perino dal gossip, diversamente da quanto accaduto quando divorziò dalla moglie Patrizia Grosso nel 2009. Fu un momento buio per il presentatore, che si ritrovò orfano di un punto di riferimento, come ribadito al settimanale Oggi in quell’occasione soffrì enormemente: “Che la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo.”

Gerry Scotti, dopo il divorzio ad aiutarlo è stato il figlio Edoardo
A prendere per mano Gerry Scotti dopo il divorzio è stato il figlio Edoardo, il loro legame è fortissimo – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

La rinascita è avvenuta proprio grazie al primogenito, che nel frattempo si è reso protagonista di un gesto davvero commovente nei confronti del padre: “Nel tempo sono riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui che ha chiamato la sua prima figlia Virginia, e io all’anagrafe sono Virginio Scotti.”

All’orizzonte per Gerry, almeno per il momento, non pare ci siano le seconde nozze: “Sono rimasto scottato. Associo il matrimonio a una profonda amarezza e alla burocrazia. Non è l’approccio giusto. L’amore c’è, il resto può aspettare.”

Impostazioni privacy